Michael Greger

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Michael Herschel Greger)
Michael Greger

Michael Herschel Greger (1972 – vivente), medico e divulgatore scientifico statunitense.

Citazioni di Michael Greger[modifica]

  • [Rispetto al latte vaccino] al latte di soia mancano solo il pus del sangue, gli antibiotici, i grassi che strozzano le arterie e il colesterolo.[1]

What the Health

documentario di Kip Andersen e Keegan Ku, 2017

  • La maggior parte dei bambini di 10 anni negli USA hanno già strie lipidiche nelle loro arterie, il primo stadio di arteriosclerosi che porta a infarti e ictus.
  • La fonte principale di sodio nella dieta americana per gli adulti è il pollo. Può essere etichettato come pollo naturale ma essere iniettato con acqua salata.
  • Possiamo in realtà cambiare l'espressione dei geni, i geni che sopprimono il tumore, i geni che lo attivano, con quello che mangiamo, ciò che ingeriamo. Quindi anche se hai un brutto bagaglio genetico, puoi rimescolarlo con la dieta.
  • Quando curi le malattie con le medicine, sai che c'è una medicina per il colesterolo, altre di tipo diverso per l'ipertensione, altre ancora per il diabete, ma con una dieta a base di verdura, colpisci tutte le malattie. Una dieta che le regola tutte.
  • [La vitamina B12] Non è creata dalle piante e nemmeno dagli animali, è fatta di piccoli microbi che coprono la Terra. A causa quindi del modo in cui viviamo nel mondo sterilizzato, a meno che non stai mangiando cibi contaminati da batteri, dobbiamo prendere una fonte di B12 da qualche parte, e la fonte più salutare, economica e sicura è assumere un cibo fortificato con B12 o un integratore di vitamina B12, non dalla carne e dai latticini.

Note[modifica]

  1. Citato in Jeffrey Moussaieff Masson, Chi c'è nel tuo piatto? Tutta la verità su quello che mangi, traduzione di Nello Giugliano, Cairo editore, Milano, 2009, p. 207. ISBN 978-88-6052-218-4

Altri progetti[modifica]