Olivia Colman

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Olivia Colman nel 2014

La favorita

  • Miglior attrice (2019)

Olivia Colman (1974 – vivente), attrice britannica.

Citazioni di Olivia Colman[modifica]

  • […] è triste che le persone vedano solo in noi artisti qualcuno di cui potersi fidare. I punti di riferimento dovrebbero essere altri: scienziati, studiosi, dottori. Non gli attori. Ma forse sono ingenua. Forse sto sottovalutando Internet e il potere che ha di amplificare certe cose.[1]
  • [Sul Premio Oscar vinto] L'Oscar è nel nostro salotto, continuiamo a riderci sopra. Sembra finto, è così brillante. Ed è davvero pesante!
The Oscar is in our sitting-room, we keep laughing at it. It looks fake, it’s so shiny. And it's really heavy!.[2]
  • Mi sento fortunata di non essere una bellezza. Non sono una bellezza classica. Sento che è più difficile per le ragazze che sono così. Ci sono meno parti.
I feel fortunate that I'm not a beauty. I'm not a classic beauty. I feel it is harder for girls who are like that. There are fewer parts.[3]

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Gianmaria Tammaro, Olivia Colman: «Recito da regina», vanityfair.it, 28 settembre 2019.
  2. (EN) Dall'intervista di Lydia Slater, Queen of the Screen: Olivia Colman on fame, fortune and The Crown, harpersbazaar.com, 27 settembre 2019.
  3. (EN) Dall'intervista di Halina Watts, "I'm lucky I'm not a pin-up": ITV's Broadchurch star Olivia Colman's own battle, mirror.co.uk, 19 aprile 2013.

Filmografia[modifica]

Film[modifica]

Serie televisive[modifica]

Altri progetti[modifica]