Vai al contenuto

Paolo Trancassini

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Paolo Trancassini nel 2018

Paolo Trancassini (1963 – vivente), politico italiano.

Interventi alla Camera dei Deputati

[modifica]

Dall'intervento alla seduta del 10 novembre 2022

Resoconto stenografico 9. Seduta di giovedì 10 novembre 2022

  • Evidentemente il centrosinistra non è abituato a fare opposizione, visto che è riuscito a sopravvivere a un decennio di sconfitte e, nonostante questo, è stato alla guida della Nazione. (p. 106)
  • Come succedeva a scuola, quando magari mettevano un brutto voto, però si coglieva qualche momento positivo del tipo “l’alunno ha preso 4, ma potrebbe fare di più”, io, stando in Commissione bilancio da 4 anni e avendo accompagnato soprattutto il Partito Democratico in questi ultimi decreti, devo dire che un miracolo la Presidente Meloni l’ha già fatto. Infatti, è un miracolo, perché questo è il primo decreto nel quale non avete infilato aumenti di persone nei CdA o dirigenti o funzionari nei ministeri. È il primo da quando faccio il parlamentare! È il primo! (p. 106)
  • [...] abbiamo assistito ad un intervento del collega Conte, che è orfano del dibattito parlamentare. Lui, che ci ha fatto discutere del PNRR in un’ora! Lui, che ci ha chiuso a casa ad aspettare che comparisse in prima serata con i suoi show! Lui, che ha chiuso elementari diritti senza venire in Aula, quando noi abbiamo dato la massima disponibilità! (p. 106)
  • [Rivolgendosi alle opposizioni] [...] la lezione della vittoria del centrodestra e l’elezione di Fratelli d’Italia è la vittoria della coerenza e questo ancora voi non l’avete capito [...] (p. 106)
  • [Rivolgendosi alle opposizioni] La verità è che voi siete anche nervosi, perché avete capito che è esattamente l’opposto, avete capito che c’è un Governo politico, avete assistito al discorso del Presidente Meloni e vi siete resi conto, come non succedeva da anni, che il Presidente Meloni parlava al Parlamento, parlava a tutti qui, in Parlamento, ma soprattutto parlava alla Nazione. (p. 107)
  • [Rivolgendosi alle opposizioni] [...] da oggi, non c’è più spazio per la demonizzazione dell’avversario; oggi, si viene qui e si dice perché si vota “no” e se avete il coraggio dovete fare delle proposte, come noi abbiamo fatto per quattro anni. (p. 107)

Altri progetti

[modifica]