Paperella di gomma

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Una paperella di gomma

Citazioni sulle paperelle di gomma.

  • Nel 1992 un nave perse dei container durante la rotta per gli Stati Uniti rivestano 29 mila paperelle di gomma nel Pacifico. 10 mesi dopo le prime paperelle compaiono sulle coste dell'Alaska. Da allora sono state trovate alle Hawaii, in Sud America, in Australia. Alcuni attraversano lentamente la banchisa artica ma 2 mila paperelle rimasero intrappolate nel vortice del Nord Pacifico, un vortice di correnti che raggiunge il Giappone, l'Alaska, il Pacifico Nord Occidentale e le Isole Aleutine. Gli oggetti risucchiati dal vortice di solito restano nel vortice, condannati a ripetere lo stesso percorso, ad attraversare sempre le stesse acque ma a volte no. Il loro percorso può essere alterato da cambiamenti climatici, da una tempesta, da un incontro casuale contro un banco di Balene. 20 anni dopo essere finiti in mare le paperelle arrivano ancora sulle spiagge di tutto il mondo ed il loro numero all'interno del vortice diminuisce, questo vuol dire che è possibile liberarsene anche dopo aver attraversato le stesse acque per anni, è possibile arrivare fino a riva. (Touch)
  • – Non sei un po' troppo vecchio per fare il bagno con le paperelle, vuoi che tutti ci ridano dietro?
    – Fatti le paperelle tue, alle mie ci penso io. (Ranma ½)
  • Odiavo fare il bagno da bambino. Forse perché allora l'unico gioco che avevo era una paperella... (Desperate Housewives)
  • Sai, ho un atroce dilemma. Non so scegliere tra... lo stegosauro e la paperella! (Smallville)
  • Una paperella di gomma [...] non è caricata di pensiero: è il pensiero, l'immateriale reso materiale, un oggetto soggettivo, una fantasia tridimensionale. (Donovan Hohn)
  • Una volta ho fatto un sogno che iniziava così, stavo nuotando nudo in un lago, circondato da migliaia di paperelle... (NCIS - Unità anticrimine)

Altri progetti[modifica]