Stelvio (pista sciistica)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Pista Stelvio)
Jump to navigation Jump to search
Fiaccolata sulla Pista Stelvio

Citazioni sulla pista Stelvio di Bormio.

  • Bormio è una gara difficile, dove generalmente si decide tutto nella parte finale dove tutti sono stanchi e devi provare ad attaccare e tirar fuori le ultime energie. (Aksel Lund Svindal)
  • Con il suo alto coefficiente tecnico, la pista di Bormio rappresenta una sfida nella sfida per gli 'uomini jet' dello sci. (Antonio Rossi)
  • Il teatro alla Scala degli sport invernali. (Gian-Franco Kasper)
  • La discesa di Bormio è ormai entrata nel novero delle grandi classiche dello sci moderno. La Stelvio, con le sue caratteristiche tecniche di elevata difficoltà, con le sue pendenze estreme mette veramente alla prova anche gli atleti più forti del circuito. A Bormio non si vince per caso, ma solo i campioni riescono a domare il tracciato e tagliare il traguardo davanti a tutti. (Flavio Roda)
  • [...] la Stelvio è la pista sulla quale tutto mi riesce bene, ogni volta. Non so come mai tra noi due ci sia questo feeling speciale. Ogni volta è una guerra, dall'inizio alla fine, serve un’energia speciale. È una sensazione che mi piace molto. Poi bisogna anche correre qualche rischio nei punti chiave. (Dominik Paris)
  • [è più difficile pista Stelvio di Bormio o la Streif di Kitzbuehel?] Secondo me sono tutte e due difficili, è il carattere della pista che cambia. A Bormio serve la forza, l’ultimo pezzo è molto faticoso, devi sciare bene, pulito, in spinta da cima a fondo. A Kitzbuehel è una questione di testa, di tattica: c’è il rispetto, perché se sbagli cadi e cadi male. Ci sono due o tre punti in cui devi sciare al limite. (Dominik Paris)

Altri progetti[modifica]