Poligamia

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Mogli indiane che giocano a chaupar

Citazioni sulla poligamia.

  • Vecchia Cascata: Ho perso la mia vera mano piantando la bandiera quando riportammo la bandiera di Halley, ma ne è valsa la pena, per tutto l'amore che nutro verso quella bandiera... la amo persino più di quanto non ami le mie sette mogli. Si, va bene, sono poligamo.
    Pubblico: Boo!
    Vecchia Cascata: Tuttavia arriverei senza dubbio a mangiare una bandiera io stesso malgrado non abbia l'intestino perché l'ho usato come corda per scappare di prigione, se questo servisse a proteggere la libertà del popolo orgoglioso che le rende onore.
    Pubblico: Urrà
    Vecchia Cascata: Libertà come la poligamia.
    Pubblico: Boo!
    Vecchia Cascata: Difendo la mia posizione...
    [Poco dopo]
    Corte Suprema: Oltre a questo, in una doppia decisione a sorpresa, la corte decreta la poligamia costituzionale.
    Pubblico: Boo!
    Vecchia Cascata: Non vedo l'ora di dirlo al mo fidanzato!
    Pubblico: Boo! (Futurama)
  • L'uomo per natura è poligamo, come lo sono la maggioranza degli animali. Anche le donne per natura sono probabilmente molto più poliandriche di quanto si pensi. Eppure la civiltà ha scelto la monogamia proprio per difendere quella famiglia del tutto artificiale che si oppone, per ragioni morali, e quindi non naturali, allo sperpero e al caos. Insomma un poco più di prudenza nell'uso della parola natura perché può rivoltarsi contro chi la usa. (Dacia Maraini)
  • La scienza ha dimostrato che l'uomo è di sua natura poligamo, e il matrimonio non sussiste che come contratto o come solenne corbelleria. (Alfredo Panzini)
  • – Sono attratto da te a tal punto che non so se potrei resistere, la mia volontà è annientata. A volte mi chiedo se non sia meglio finire a letto, sarebbe più sano. È possibile amare due donne insieme? Ma è normale?
    – Dipende da quello che vuoi dire. Amare con passione? No, la passione non dura. Se vuoi dire scopare con questa o quella e provare tenerezza per tutte... è molto banale, tutti lo fanno più o meno apertamente. Normale sarebbe la poligamia. (L'amore il pomeriggio)
  • Sono poligamo, non bado a spose. (Dylan Dog)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]