Processo (diritto)
Aspetto
Citazioni sul processo.
- Come sempre vi sfugge il punto centrale: i processi si vincono ben prima di mettere piede in tribunale. (Shark - Giustizia a tutti i costi)
- I processi vengono vinti dal miglior avvocato, indipendentemente dalla colpevolezza o dall’innocenza dell'imputato. (Emir Sader)
- In più d'un processo all'eloquenza delle prove si contrappone solo l'eloquenza degli avvocati. (Stanisław Jerzy Lec)
- Io vivo di tre semplici regole. Lo chiamo Il Manifesto del Tagliagole. Queste regole guidano ogni singola decisione che io prendo in ogni singolo caso. Regola numero uno: il processo è guerra, o vinci o sei morto. Regola numero due: la verità è relativa, prendetene una che funzioni. Regola numero tre: in un processo con giuria ci sono solo dodici opinioni determinanti e, signorina Troy, la sua non è tra quelle... nel modo più assoluto. (Shark - Giustizia a tutti i costi)
- Le prove non fanno vincere una causa. I giurati seguono una storia che abbia un senso. Siamo qui per raccontare una storia. Il nostro lavoro è raccontare una storia meglio di come l'altra parte racconta la sua. (American Crime Story)
- Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviare verso la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo. (Libro dell'Esodo)
- Obiezione, Vostro Onore: questo processo è una parodia, è la parodia di un'impostura, di una beffa, di un'impostura di due parodie di una beffa! È un processo illegale: si rende conto che non c'è un solo invertito nella giuria? (Il dittatore dello stato libero di Bananas)
- Se nessuno ne traesse profitto, i processi sarebbero meno frequenti; ora si attizzavano inimicizie, denunce, odii, ingiurie affinché, come la virulenza delle malattie incrementa il guadagno dei dottori, così la peste dei processi porta denaro agli avvocati. (Publio Cornelio Tacito)