Quarterback

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Mike Quinn, un quarterback in azione

Citazioni sul quarterback.

  • – No! È lei che non capisce. Perciò chiarirò il punto a voi fenomeni da baraccone. Io sono il quarterback. Voi siete nella mia squadra, chiaro? Ma forse lei non giocava a football al liceo. Vero, Richards?
    – Non ci giocavo, ha ragione. Si, preferivo restare in classe a studiare. E dopo quindici anni sono una delle migliori menti del ventunesimo secolo, sto con la ragazza più sexy del pianeta. Invece il campione che giocava da quarterback al liceo è venuto da me per chiedermi di aiutarlo, ed io gli rispondo che non otterrà proprio un bel niente se non farà esattamente ciò che gli dirò e non tratterà me e i miei amici con più rispetto. (I Fantastici 4 e Silver Surfer)
  • Ogni donna di casa sa che il primo assegno è per il mutuo, il secondo per l'assicurazione; tutti sanno che il giocatore più pagato è il quarterback, ma pochi sanno chi è il secondo giocatore più pagato: è l'offensive tackle di sinistra, che protegge il quarterback dal suo lato cieco. (The Blind Side)
  • Quando ero piccolo vivevo in un paese dove le persone non riuscivano ad accettare l'idea che ci fosse un quarterback nero. Pensate, un nero non poteva fare da guida a una squadra di football solo per il colore della pelle – e adesso viviamo in un paese, signor presidente, in cui un nero guida il mondo libero. (Larry Wilmore)
  • Tu non sei un fuoco di paglia... un cornerback... un ricevitore... uno dei tanti Julian Washington, cazzo, tu sei un quarterback!!! Lo sai cosa significa?! È il ruolo principale, Willie. È colui che si prende le colpe, è colui che tutti guardano per primo, il leader di una squadra che ti dà il suo appoggio, quando si riconosce in te. Si faranno spezzare costole, fratturare nasi e colli per te perché avranno fiducia, quella fiducia che ti sarai conquistato. Questo è il quarterback. (Ogni maledetta domenica - Any Given Sunday)

Altri progetti[modifica]