Rebecca Frassini

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Rebecca Frassini nel 2018

Rebecca Frassini (1988 – vivente), politica italiana.

Interventi alla Camera dei Deputati[modifica]

Dall'intervento alla seduta del 10 novembre 2022

Resoconto stenografico 9. Seduta di giovedì 10 novembre 2022

  • È importante dal nostro punto di vista, dato che abbiamo davanti cinque anni, agire anche per quanto riguarda le politiche energetiche serie nel medio e lungo periodo, per seguire sulla strada della diversificazione degli approvvigionamenti energetici e finalmente raggiungere anche una vera e propria indipendenza energetica. (p. 100)
  • [...] dal nostro punto di vista è veramente importante anche riaprire il dibattito sul nucleare, che oggi, come sappiamo benissimo tutti, in Europa è stato inserito nella tassonomia UE degli investimenti green. (p. 100)
  • [...] quando venne redatto il Piano nazionale di ripresa e resilienza eravamo assolutamente in un altro contesto storico e questo lo sappiamo benissimo tutti. C’è stata una pandemia e c’è stata una guerra. Ebbene, nei regolamenti dell’Unione europea è previsto che se cambiano le condizioni il Piano nazionale di ripresa e resilienza può essere ricalibrato. [...] Quindi, un ragionamento sul Piano nazionale di ripresa e resilienza in Europa lo dobbiamo fare, con buona pace della sinistra. (p. 102)
  • [...] per noi è importante che ci sia un uomo come Roberto Calderoli, garanzia in quel Ministero per portare avanti finalmente quel percorso di autonomia che i cittadini di Veneto e Lombardia con un referendum avevano appunto votato. (p. 102)

Altri progetti[modifica]