Vai al contenuto

Richard Rogers

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Richard Rogers nel 2016

Richard George Rogers, barone Rogers di Riverside (1933 – 2021), architetto italiano naturalizzato inglese.

Citazioni su Richard Robergs

[modifica]
  • [Richard Rogers] Era nato a Firenze nel 1933 e si era spostato con i genitori Nino e Dada a Londra quando era piccolo, in casa con la mamma parlava italiano, un suono che lui amava molto anche se poi in studio si parlava inglese o francese. Le nostre conversazioni erano sempre in italiano, anche le ultime, una lingua che risvegliava in lui la serenità e il ricordo di quello che ci univa come la luce del mare, la musica e ovviamente il lavoro.
  • Le città ci hanno divisi, lui è rimasto a Londra io preferivo Parigi, la sentivo, la sento più mia. Ma le nostre vite sono state tutte sulla tratta Parigi-Londra, lui veniva a casa mia, i suoi figli hanno sempre avuto scambi con i miei. Veniva nel mio studio e mi faceva le pulci sul lavoro del momento, e io a lui.
  • Qualche anno fa, prima della malattia, prima del Covid, ci siamo incontrati quasi per caso come relatori di un convegno: lui era diventato lord, io senatore a vita. Davvero buffo come due ragazzacci che avevano esordito negli anni ’60 a Londra si ritrovassero ad avere entrambi un ruolo politico, nel senso originale e bello del termine: da polis, città in greco.

Altri progetti

[modifica]