Roberta Giusti

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Roberta Giusti (1944 – 1986), annunciatrice e conduttrice televisiva italiana.

Citazioni su Roberta Giusti[modifica]

  • Grande personaggio. Era l'unica capace di rompere l'atmosfera. Quando la Orsomando arrivava e non salutava, lei si girava: "Nicoletta, non ci vedi?". Era una grande conquistatrice, aveva un flirt dietro l'altro. Una volta rispondo al suo telefono. "Pronto?". "Sei tu?". "No, sono Anna Maria. Chi parla?". "Sono Alberto Sordi". Resto senza parole. "Forse ha sbagliato, noi siamo le annunciatrici Rai". "Appunto, c'è Robertina?". (Anna Maria Gambineri)
  • Ho imparato persino a farle le iniezioni, perché lei non voleva che si sapesse della malattia. Quando lei morì, mi fece chiamare da una suora, Suor Vincenza: avevo appena perso la mamma e lei, nonostante fosse in fin di vita, si era preoccupata per me. (Maria Giovanna Elmi)
  • In Rai ho conosciuto Roberta Giusti che aveva cominciato in radio e con lei ho condiviso tante gioie e difficoltà: per me lei è sempre stata un esempio; era l'amica allegra ma saggia che diceva “Si chiude una porta, si apre un portone”. Non si perdeva mai d'animo ed era sempre pèronta a darti una mano. Era un'amica che aveva qualche anno in meno di me, però era molto più matura di me. (Maria Giovanna Elmi)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]