Rosa (colore)
Aspetto
Citazioni sul rosa.
- A me piace tanto il rosa, ma trovo che sia un colore bistrattato, lo considerano una roba da bebè o da donna troppo truccata, invece il rosa è un colore fine e delicato che s'incontra spesso nella poesia giapponese. (Muriel Barbery)
- Ah! Rosa! Marge non posso indossare una camicia rosa al lavoro, tutti indossano camicie bianche. Non sono abbastanza popolare per essere diverso! (I Simpson)
- II colore rosa è la mia nuova ossessione e | rosa non è neanche una domanda, | rosa, sulle labbra del tuo amante, perché | rosa è l'amore che scopri, | rosa come la tinta sulla tua ciliegia, | rosa perché sei così tanto, | rosa è il colore delta passione | perché oggi va di moda. (Aerosmith)
- La triste rivelazione che i colori della vita non sono sempre nelle tonalità del rosa. (Desperate Housewives)
- – Perché quell'uomo indossa una camicia rosa?!?!
– È Homer Simpson, signore. Uno dei suoi lumaconi del settore 7G.
– Simpson, eh? Dal suo abbigliamento sgargiante dev'essere una specie di anarchico con libero pensiero incorporato!
– Chiamo la sorveglianza, signore.
– Eccellente. Questi monitor a colori si sono già strapagati. (I Simpson) - Rosa è il mio colore preferito. Da che è composto il rosa? Rosso che è sessantasei più bianco che è quaranta, centosedici. Centosedici meno rosa che è quarantasette, sessantanove. Sessantanove diviso tre, ancora quel cazzo di ventitré! (Number 23)
- Una sola raccomandazione: non prenda champagne rosé.
— Ovvio. Che assurdità preferire la leziosaggine del rosa al misticismo dell'oro!
— L'inventore dello champagne rosé ha ottenuto il contrario di quello che cercavano gli alchimisti: ha trasformato l'oro in granatina. (Amélie Nothomb) - Vedete pure la vita in rosa, MA NON INDOSSATELO! (Karl Lagerfeld)