Saw III - L'enigma senza fine

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Saw III - L'enigma senza fine

Immagine Saw3-logo.png.
Titolo originale

Saw III

Lingua originale inglese
Paese USA
Anno 2006
Genere horror, thriller
Regia Darren Lynn Bousman
Sceneggiatura Leigh Whannell
Produttore James Wan, Leigh Whannell, Mark Burg, Gregg Hoffman, Oren Koules
Interpreti e personaggi

Saw III – L'enigma senza fine, film statunitense del 2006 con Shawnee Smith e Tobin Bell, regia di Darren Lynn Bousman.

TaglineSiete pronti a riprendere il gioco?

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Salve Kerry. Voglio giocare con te. Fino ad oggi hai dedicato la vita ai morti, mettendo insieme i pezzi dei loro ultimi momenti. Sei molto brava nel tuo lavoro perché anche tu come loro sei morta. Intendo dire... morta dentro. Ti identifichi molto di più in un cadavere freddo, che in un essere umano vivo. Immagino che tu voglia unirti alla tua vera famiglia. In verità la tua unica famiglia: di morti. Il congegno che indossi è agganciato alla tua gabbia toracica; quando questa registrazione sarà finita avrai un minuto di tempo per trovare una via d'uscita, e alla fine del minuto saprai meglio di chiunque altro quello che succederà. C'è una chiave sola che può sbloccare l'armatura: è proprio lì, di fronte a te. L'unica cosa che puoi fare è mettere la mano nell'acido e prenderla. Ma devi farlo in fretta, l'acido dissolverà la chiave in una manciata di secondi. Fa la tua scelta. (Jigsaw)
  • La morte è un party a sorpresa. A meno che tu non sia già morto dentro. (Jigsaw)
  • Che cosa vuoi da me? (Lynn)
  • Che cosa voglio? Voglio fare un gioco con te. (Jigsaw)
  • Io non perdono l'omicidio. (Jigsaw)
  • Non sei nessuno! Non sei l'Enigmista, puttana! Non sei nessuno! Non sei nessuno, puttana! Non sei nessuno! (Eric Matthews ad Amanda)
  • Il matrimonio mi ha sempre affascinato. Mariti che non si prendono cura delle mogli; mogli che alle spalle del marito vanno in camere di motel con perfetti sconosciuti. Genitori che mettono al mondo figli per poi abbandonarli finché la morte non li divide veramente. (Jigsaw)
  • Ti ho offerto l'onore di continuare l'opera della mia vita, ma non ce l'hai fatta. (Jigsaw)
  • Ho deciso di offrirti l'ultima chance e ho messo ogni tassello al suo posto. (Jigsaw)
  • Vedo che non hai imparato niente. Con la rabbia otterrai solo la distruzione delle persone che ami. (Jigsaw)
  • Dipende da te. Vivere o morire. Fa' la tua scelta. (Jigsaw)
  • Salve Jeff. Questa cassetta registrata è un po' come una polizza di assicurazione. Se la stai ascoltando, vuol dire che è tempo di riscuotere. Dovevi superare la prova del perdono finale, ma se stai sentendo queste parole, hai fallito. Ora pagherai il prezzo di aver fatto della brama di vendetta la ragione della tua vita. Ma adesso ti svelerò una ragione per cui vale veramente la pena vivere. Ti ho detto che non potevo morire, Jeff, ma non ti ho detto perché. La risposta è semplice: sono io la persona responsabile della scomparsa di tua figlia. Sono io l'unica persona al mondo che sa dove si trova. Ha una riserva d'aria limitata Jeff. E se vuoi salvarla... devi fare un gioco. (Jigsaw)

Altri progetti[modifica]