Saw IV

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Saw IV

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Saw IV The Rebirth

Lingua originale inglese
Paese USA
Anno 2007
Genere horror, thriller
Regia Darren Lynn Bousman
Sceneggiatura Patrick Melton, Marcus Dunstan
Produttore James Wan, Leigh Whannell, Mark Burg, Oren Koules, Gregg Hoffman
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Saw IV, film del 2007 con Tobin Bell, regia di Darren Lynn Bousman.

TaglineLa morte sarà una scorciatoia.

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Salve detective, se mi ascolti probabilmente sei l'unico su cui poter contare, e forse riuscirai ad avere successo dove gli altri hanno fallito. Credi di andartene senza aver superato i test? Ho giurato che avrei continuato la mia opera. Pensavate che sarebbe tutto finito con la mia morte? Non è finita. Il gioco è appena cominciato. (Jigsaw)
  • Agente Rigg, questo è il tuo primo test. La persona che hai davanti ha un disperato bisogno di aiuto. Ma salvare gente come lei non è il tuo lavoro. Per te è una vittima, ma se vedessi quello che vedo io, scopriresti che dietro la maschera si nasconde una criminale indegna del dono della vita. La tua ossessione ti spinge a salvarla, ma io ti consiglio... di andare via. Fai la tua scelta. (Jigsaw)
  • Voglio fare un gioco. La tua vita è tutta una menzogna. È arrivato il momento della verità. Da tossico e imbroglione hai giocato alla roulette con la vita degli altri. Oggi, giocherai con la tua. (Jigsaw)
  • Salve, Ivan, da incallito voyeur hai conservato le foto delle vittime che hai seviziato, puoi vedere le sofferenze che hai provocato, hai distrutto le loro vite, hai usato il tuo corpo come un'arma d'abuso. Adesso ti offro la possibilità di scegliere che cosa è più importante per te, gli occhi, che ti hanno portato ciecamente fuori strada, o il corpo, che ha causato intorno a te infinite sofferenze. Tra le mani hai gli strumenti che possono salvarti la vita, devi scegliere in fretta, o dopo sessanta secondi la decisione verrà presa per te. (Jigsaw nella registrazione per lo stupratore)
  • Le cose non hanno una logica chiara. Il buono non porta né al buono né al cattivo. La gente ruba e non viene arrestata, vive una vita comoda. Altri mentono, imbrogliano, e vengono eletti. C'è chi si ferma ad aiutare un automobilista in panne e viene travolto da un tir che corre spedito. Non c'è spiegazione. Quello che conta è giocarsi bene le carte che abbiamo. (Jigsaw)
  • Tutti credono di avere il controllo della situazione. Ma nessuno si salva senza superare dei test. (Jigsaw)

Dialoghi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Jill: È un orologio! Che cosa ha di speciale?
    Jigsaw: È uno splendido pezzo di antiquariato. Pensa che il meccanismo interno risale a trecento anni fa. Funziona ancora. Ha superato il test del tempo.
  • Cecil: Dammi il tempo di spiegarti! Ti prego!
    Jigsaw: Non posso dartelo. Non può nessuno. Il tempo è un illusione.

Altri progetti[modifica]