Sequel
Aspetto
Citazioni sul sequel.
- Esistono due tipi di sequel: quelli che hanno senso di esistere e quelli che non lo hanno. [...] Anche tra i sequel che hanno senso di esistere esistono due tipi di sequel: quelli che cercano di vivacchiare di rendita dall'episodio precedente e quelli che stanno in piedi da soli. [...] Ma tra i sequel che provano a vivere di rendita esistono ancora altri due tipi di sequel: quelli che onestamente si limitano a vivere di rendita e quelli che cercano di non farsi "beccare". (il Farinotti)
- Si producono solo sequel e controsequel e gli studios sono diventati dei cani che si mordono la coda. Sono riluttanti ad uscire fuori da queste dinamiche ed assumersi dei rischi. Hanno smesso di puntare sull'arte e di lasciare il gusto al pubblico. L'unica cosa che importa è garantirsi un ritorno economico. (Richard Dreyfuss)
- Dobbiamo osservare le regole di un [sequel][1]. Prima di tutti il numero dei morti aumenta. Seconda cosa: le scene del delitto sono sempre più elaborate, più sangue, più orrore, una carneficina. Ci vanno a nozze gli spettatori! Terza cosa: se vuoi che il serial abbia il marchio di fabbrica non devi mai, dico mai... (Randy Meeks)
- Il genere horror è stato solo danneggiato dai [sequel][1]. (Randy Meeks)
- – Robaccia, i [sequel][1]! [...] Per loro stessa definizione, sono film di serie B.
– Stronzate, stai generalizzando. Molti hanno superato il primo.
– Ah, sì?
– Dimmene uno?
– Già!
– Alien 2.
Note
[modifica]Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]Wikipedia contiene una voce riguardante il sequel
Wikizionario contiene il lemma di dizionario «sequel»