Serena Rossi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Serena Rossi (2014)

Serena Rossi (1985 – vivente), attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana.

Citazioni di Serena Rossi[modifica]

  • [Su Laura Biagiotti] Era davvero illuminata, una donna fatta di luce, non a caso il suo soprannome era L'Aura perché aveva un'aura speciale, si è fatta strada in un mondo maschile, facendosi rispettare senza snaturarsi. Era di larghe vedute ma ben piantata a terra e poi molto legata alla famiglia, un grande esempio.[1]

Mia Martini, una grande tra piccoli uomini

Intervista di Silvia Fumarola, rep.repubblica.it, 9 gennaio 2019.

  • [Su Mia Martini] Era una donna complessa, sicuramente. Nel film [Io sono Mia] non ci sono le orrende cattiverie che hanno avvelenato la vita di Mimì, la storia che portasse sfortuna. Era una ragazza del Sud come me, passionale, generosa, tifava Napoli, il suo cantante preferito era Billy Joel.
  • Mia mi mancherà. Non le dico i pianti alla fine delle riprese. Ho continuato ad ascoltare le sue canzoni: Minuetto, Piccolo uomo, Almeno tu nell'universo, che avevo studiato nota per nota...
  • Ci ho messo tutta me stessa, non mi sono risparmiata neanche nelle scene in cui ero di spalle. Quando sul palco ho intonato "Sai, la gente è strana, prima si odia e poi si ama", ho capito che doveva strappare un applauso vero, di cuore. Dopo ero distrutta.

Note[modifica]

  1. Da un'intervista a Il Tempo; citato in Emanuele Ambrosio, Serena Rossi/ "Laura Biagiotti aveva un'aura speciale, grande esempio", ilsussidiario.net, 31 ottobre 2019.

Filmografia[modifica]

Attrice[modifica]

Doppiatrice[modifica]

Altri progetti[modifica]