Serie A 2000-2001

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Francesco Totti, capitano della Roma campione d'Italia 2000-2001.

Citazioni sul campionato italiano di Serie A 2000-2001.

  • [Nel 2022] Dello scudetto a Roma mi è rimasta dentro la difficoltà di inizio stagione in un ambiente molto complicato, ma rimasi colpito dall'atteggiamento di Capello che era sicuro fossimo una squadra forte: l'ha costruita lui quella vittoria. (Marco Amelia)
  • [Nel 2021] Dopo 18 anni abbiamo portato lo scudetto a Roma in una piazza dove un tricolore ne vale dieci. Avevamo una squadra fortissima allenata da Capello e abbiamo vissuto anni meravigliosi in cui ho avuto la fortuna di veder crescere uno come Totti. C'era un'atmosfera fantastica. [«Se le dico Roma-Parma 3-1?] Mi ricordo tutto di quel giorno, dal primo all'ultimo secondo. Era l'ultima stazione di un viaggio bellissimo. A due minuti dalla fine tutti i giocatori in campo erano con gli occhi fissi sugli spalti, era impossibile non restare incantati da quelle bandiere, quei cori, quei colori. Sembrava di stare in Brasile. (Cafu)
  • [Nel 2021] Guardi, se è stato difficile vincere un campionato, e la dimostrazione è che nella storia di questa società ne sono stati vinti appena tre, ancor più difficile è stato mettere la parola fine ai festeggiamenti. Sono durati 7 mesi e le assicuro che non esagero. (Fabio Capello)

Altri progetti[modifica]