Shadow the Hedgehog
Aspetto
Shadow the Hedgehog
Universo | Sonic |
---|---|
Nome originale |
シャドウ ・ザ・ヘッジホッグ |
Autore |
Takashi Iizuka Shiro Maekawa |
---|---|
1ª apparizione in | Sonic Adventure 2 |
Voce originale | |
Voce italiana | |
Shadow the Hedgehog, personaggio di Sonic.
Citazioni di Shadow
[modifica]Citazioni in ordine temporale.
- Maria! Ricordo ancora la mia promessa, per il popolo di questo pianeta... Ti prometto... VENDETTA!
- Comincia tutto da questo... Un gioiello che possiede un potere superiore... [rivolto allo Smeraldo del Caos]
- Mi chiamo Shadow. E sono la forma di vita superiore. Non c'è tempo per i giochetti... Addio. [rivolto a Sonic]
- Sonic: Uh... Fin qui, tutto bene. Ehi, quello è...
Shadow: Di nuovo quel porcospino blu, con tutti i posti al mondo...
Sonic: Ti ho trovato, impostore!
Shadow: Impostore? Sei tu l'impostore, qui. Ti stai paragonando a me... ah! Non vali molto neanche come imitazione.
Sonic: Ti farò rimangiare quello che hai detto! - Sei vuoi vivere, lascia i Chaos Emerald dove sono! Il falso Emerald è già abbastanza per te. [rivolto a Rouge]
- Rouge: Credi davvero di essere il vero Shadow?
Shadow: Nessun dubbio!
Rouge: Perfino i tuoi ricordi potrebbero non essere veri, lo sai?
Shadow: Anche se non lo fossero, sarei sempre io, Shadow. E manterrò la mia promessa a Maria, l'unica cosa che mi importa davvero in questo momento. - Shadow: Non finirai mai di stupirmi, porcospino blu. Credevo che la capsula in cui ti trovavi fosse esplosa nello spazio.
Sonic: Sai che posso farci... Sono duro a morire! In realtà mi hai salvato, sai?
Shadow: Era un Chaos Emerald, no? Ma non avresti potuto attivare il Controllo Chaos usandone uno falso. Quindi non è solo la somiglianza fisica che ci accomuna. Tu cosa sei, piuttosto?
Sonic: Quello che vedi! Uno a cui piace l'avventura! Sono Sonic the Hedgehog!
Shadow: Capisco. Ma sai com'è, non posso lasciarti in vita. Le tue avventure stanno per finire. - Tutto procede secondo i piani. Non c'è bisogno che li aiuti. E poi non c'è il modo di salvarli. [rivolto ad Amy]
- È quello che le ho promesso e devo mantenere la promessa. È quello che desiderava Maria. Devo andare adesso! Devo mantenere la promessa che ho fatto a Maria e a te. [rivolto ad Amy]
- Maria... È questo che volevi, giusto? Te l'ho promesso.
- Hmph! Preoccupatevi piuttosto di starci dietro! [rivolto al Team Dark]
- Sonic: Hmm... Anche noi abbiamo un appuntamento con Eggman.
Shadow: Ma davvero... sarà un appuntamento per la quale vale la pena MORIRE!
Sonic: Ehi! Quella è la mia battuta!! - Te ne pentirai, doctor... Anche se questo corpo è artificiale.. Sono ancora l'essere supremo... Shadow the Hedgehog!
- Non vuoi ascoltarmi, eh? In questo caso, ti distruggerò con le mie mani! [rivolto ad Emerl]
- Non c'è ragione di ripetere le tragedie del passato! Nessuno dovrebbe soffrire come ho dovuto fare io! Levati di mezzo! Sistemerò tutto ora! [rivolto a Tails]
- Hmph. Non capirai mai. I creatori non capiranno mai i veri sentimenti dei loro figli. [rivolto a Tails]
- Non ho intenzione di rubarlo. Voglio dargli il benvenuto, come compagno di guerra. [rivolto a Sonic, riguardo a Emerl]
- Ah! Sono solo dei sogni... Le armi non hanno una coscienza. La libertà? A cosa serve un'arma che non segue degli ordini? [rivolto a Sonic, riguardo a Emerl]
- Sonic: Forse avrai dimenticato, ma se ricordo bene tempo fa hai salvato l'umanità.
Shadow: ...Lo feci per Maria.
Sonic: Esattamente! Il tuo cuore non ti permetterebbe mai di usare la tua potenza per le forze del male! Non potresti! Le armi non dovrebbero possedere un cuore. Ma tu ed Emerl ne possedete uno! Ragazzi... Non siete semplicemente delle armi!
Shadow: Hmph! No, ti sbagli. Siamo stati creati per essere usati come armi. Se le persone di questo mondo vorranno la pace un giorno, dovranno distruggere prima noi. - Andiamo, Emerl. Inizia il cammino verso la rovina.
- Gizoid, antica arma leggendaria, come tuo nuovo padrone, ti comando di: "portare la speranza all'umanità"! [rivolto ad Emerl]
- Sono l'essere supremo, Shadow the Hedgehog. Schiaccerò chiunque osi mettersi contro di me! [rivolto ad Emerl]
- Emerl: Sei sicuro? Non voglio sentirti lamentare del fatto che non avevi il tuo "Chaos Emerald"!
Shadow: Non mi occorre più. Ho Maria nel mio cuore. - Hmph! Un'arma non dovrebbe provare delle emozioni. ...È ridicolo! Io me ne vado! [rivolto ad Emerl]
- Era la voce finale dell'ultima macchina da guerra... Ora inizia la distruzione della Terra... il risultato degli sconsiderati desideri e dell'avidità umana. [riguardo a Emerl]
- Ti mostrerò il mio potere definitivo![1] [prima di una battaglia]
- Non ho nemmeno fatto nessuna fatica![1] [dopo aver vinto una battaglia]
- Shadow the Hedgehog... Perché quel nome mi tormenta? È l'unica cosa che ricordo. E quell'immagine raccapricciante. Chi sono... e perché non ricordo nulla? Chi è Maria?
- Hmm, sono proprio patetici! Non ho tempo per questi esseri umani.
- Hm... l'ora promessa, eh? Bene, è ora di adempiere alla promessa.
- Non prendo ordini da nessuno. Ho le mie ragioni personali per raccogliere i Chaos Emerald. [rivolto a Black Doom]
- Non posso fermarmi!
- Senti... non prendo ordini da nessuno... specialmente da te. Inoltre, non sono venuto per battermi contro di te. Sto raccogliendo i Chaos Emerald per trovare delle risposte. Ora, lasciami in pace! [rivolto a Doom's Eye]
- Dov'è quel dannato QUARTO Chaos Emerald?
- È tutto fin troppo facile. Dev'essere il mio giorno fortunato!
- Questo cielo azzurro... Mentre lo guardo da lontano mi chiedo se l'abbia mai visto prima!
- Un Chaos Emerald? Dev'essere uno scherzo, ragazzi! È come rubare le caramelle ad un bambino. Ma io non mi lamenterò di certo.
- So quello che devo fare. Sono stato creato per mantenere l'ordine fra gli uomini. Gli uomini... non danno valore alla vita... la pagheranno... la pagheranno cara per quello che hanno fatto!
- Ci penserò io, Maria. Te lo giuro. Mi prenderò cura del professore e l'ARK a tutti i costi!
- Hmmhmm.. Inizio a vederci più chiaro. L'essere supremo di cui parlano è il porcospino nero e lui è... morto! Io sono la sua copia... Devo essere l'androide creato dal Dr. Eggman! Ora so quello che devo fare! Dottore... Finirai all'inferno!
- Ti farò pentire del giorno in cui mi creasti! [riguardo a Eggman]
- Se ciò che dici è vero, accetterò con dignità il mio destino. [rivolto al Comandante]
- Dottore, ti pentirai amaramente di avermi creato... ti spedirò dritto all'inferno! [rivolto ad Eggman]
- Sono Shadow... the Hedgehog. Fui creato, per mantenere ordine e giustizia nel mondo. Con la potenza di questi Emerald, distruggerò questo dannato pianeta! Questa è la mia VERA IDENTITÀ. Ahahahahah..
- Sono Shadow the Hedgehog. L'essere supremo, creato per dominare il mondo! Con la potenza dei Chaos Emerald conquisterò l'universo. Questa è la mia VERA IDENTITÀ. Ahahahahah...
- Sono Shadow the Hedgehog, l'essere supremo, creato per proteggere e servire il signore del male, Black Doom. Grazie alla potenza dei Chaos Emerald, il mondo sarà trasformato nell'impero oscuro. Questa è la mia VERA IDENTITÀ. Ahahahahah..
- Sono Shadow the Hedgehog. Soltanto io so ciò che devo fare. Non prendo ordini da nessuno. Questa è la mia VERA IDENTITÀ.
- Sono Shadow l'androide. L'arma suprema, creata da Eggman. Dottore, tu mi hai creato... Ma ora l'impero è mio e regneranno gli androidi! Questa è la mia VERA IDENTITÀ.
- Sono Shadow l'androide, l'essere SUPREMO... Una copia di Shadow the Hedgehog. Grazie alla potenza di questi Emerald, sono più forte di lui! Questa è la mia VERA IDENTITÀ.
- Sono Shadow the Hedgehog. L'essere supremo, creato e cresciuto a bordo dell'ARK! Sopravvivrò... Sono il protettore dell'ARK. Sono la forma di vita suprema... Questa è la mia VERA IDENTITÀ.[2]
- Se tutto ciò è vero, dovrò assumermi la responsabilità per i crimini commessi. Vendicherò le vittime che si trovavano a bordo dell'ARK quel tragico giorno. [rivolto a Black Doom]
- Sono Shadow the Hedgehog. Vittima di un esperimento finito tragicamente! Ho causato talmente tanto male... Non avrebbero mai dovuto crearmi! Questa è la mia VERA IDENTITÀ.
- Finalmente... Ho raccolto TUTTI i Chaos Emerald! Ora, scoprirò la verità sul mio passato. Tutta la verità...
- Sono Shadow the Hedgehog. Ho lasciato il passato alle spalle. Ora nessuno può dirmi cosa devo fare! Ti distruggerò, Black Doom!!
- Non hai nessun controllo su di me, Black Doom! Ora capisco la mia vera identità... Intendo mantenere la promessa che ho fatto! Oggi, metto il passato alle mie spalle!
- Addio... Shadow the Hedgehog. [riguardo il suo passato]
- Se il mondo mi volterà le spalle... mi batterò come ho sempre fatto!
Citazioni su Shadow
[modifica]- Shadow, ti supplico, fallo per me... per un futuro migliore! Per tutti quelli che vivono su quel pianeta... Dai loro la possibilità di essere felici... Lascia che realizzino i propri sogni. Shadow, puoi farcela. È per questo che ti trovi in questo mondo. Sayonara, Shadow the Hedgehog. (Maria)
- È quello che è. Un porcospino coraggioso ed eroico che ha dato la vita per salvare il pianeta... Shadow the Hedgehog. (Sonic)
- Hai un cuore. Emerl ha un cuore. Non sareste capaci di uccidere! Forse dovreste diventare semplicemente compagni di gioco! (Sonic)
- Tempo fa questo pianeta fu salvato dalla tirannia e l'annientamento grazie al coraggio di due eroi. (Presidente)
- Shadow, sei così forte ♪. (Charmy)
- Shadow... contiamo su di TE. Solo TU sei in grado di fermarli! Ho sviluppato l'Eclipse Cannon... È l'unica arma in grado di distruggere Black Comet. Shadow, sei la nostra unica speranza... Solo tu potrai salvare l'umanità. Il futuro di questo pianeta dipende da... TE! (Gerald Robotnik)
- Shadow! Tu... Sei la forma di vita suprema... Giusto? Devi continuare... a lottare... (Sonic)
- Shadow... mi senti...? Potrebbe essere l'ultima occasione che avrò di parlarti... Quando dissi... di essere il tuo creatore... mentivo... Ti credevano tutti morto... durante quel terribile incidente. Ma io ti salvai con l'aiuto di un robot. Avevi perso la memoria, tutto qui. Tu SEI veramente la forma di vita suprema creata da mio nonno! (Eggman)
- Sono sicura che sta bene, Rouge. Dopotutto, lui è Shadow! (Amy)
Note
[modifica]- ↑ a b Questa frase viene pronunciata durante le battaglie e perciò non presenta una traduzione ufficiale su schermo.
- ↑ Nell'edizione italiana la frase è stata erroneamente tradotta come "Sono Shadow the Hedgehog. L'essere supremo, creato e cresciuto a bordo dell'ARK! Sopravivrò... Sono il protettore dell'ARK. Sono la forma di vita suprema... Questa è la mia VERA IDENTITÀ.".
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Shadow the Hedgehog
- Commons contiene immagini o altri file su Shadow the Hedgehog