Popolarità: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Micione (discussione | contributi)
m +voci corr. e interlink
Donluca (discussione | contributi)
tolgo senza fonte, +2, destub
Riga 1: Riga 1:
{{voce tematica}}
{{voce tematica}}
Citazioni sulla '''popolarità'''.
Citazioni sulla '''popolarità'''.
*Io voglio essere capito da chi capisce. Una popolarità a livello di massa non mi interessa neanche. Preferisco un valore reale che un valore alla portata di tutti ma che non significa niente. ([[Alfredo Kraus]])

*{{NDR|Parlando della sua popolarità}} Non ci presto nessuna attenzione. Proprio non lo faccio. La vita è fin troppo breve e cos'è che la gente desidera più di ogni altra cosa? Vuole il tuo autografo... Nessuno di loro mi conosce e io non conosco loro. Mi vengono incontro e sono convinti di conoscermi soltanto perché io ho scritto determinate canzoni, che magari a loro hanno dato noia, e delle quali la loro mente si è subito sbarazzata. Non hanno niente a che fare con me, continuano a non conoscermi, e io continuo a non conoscere loro, e quelli mi vengono incontro come se fossi un loro fratello o sorella che non vedono da un pezzo. Questa è una cosa che non ha niente a che fare con me – credo che potrei facilmente dimostrarlo al cospetto di qualsiasi tribunale. ([[Bob Dylan]])
*La popolarità? Spiccioli della gloria. ([[Victor Hugo]])
*Sono già così popolare che uno che mi insulta diventa più popolare di me. ([[Karl Kraus]])
*Sono già così popolare che uno che mi insulta diventa più popolare di me. ([[Karl Kraus]])


Riga 8: Riga 8:
*[[Popolo]]
*[[Popolo]]
*[[Successo]]
*[[Successo]]

{{stub}}


[[Categoria:Qualità]]
[[Categoria:Qualità]]

Versione delle 09:08, 23 ott 2009

Citazioni sulla popolarità.

  • Io voglio essere capito da chi capisce. Una popolarità a livello di massa non mi interessa neanche. Preferisco un valore reale che un valore alla portata di tutti ma che non significa niente. (Alfredo Kraus)
  • [Parlando della sua popolarità] Non ci presto nessuna attenzione. Proprio non lo faccio. La vita è fin troppo breve e cos'è che la gente desidera più di ogni altra cosa? Vuole il tuo autografo... Nessuno di loro mi conosce e io non conosco loro. Mi vengono incontro e sono convinti di conoscermi soltanto perché io ho scritto determinate canzoni, che magari a loro hanno dato noia, e delle quali la loro mente si è subito sbarazzata. Non hanno niente a che fare con me, continuano a non conoscermi, e io continuo a non conoscere loro, e quelli mi vengono incontro come se fossi un loro fratello o sorella che non vedono da un pezzo. Questa è una cosa che non ha niente a che fare con me – credo che potrei facilmente dimostrarlo al cospetto di qualsiasi tribunale. (Bob Dylan)
  • Sono già così popolare che uno che mi insulta diventa più popolare di me. (Karl Kraus)

Voci correlate