Steve McQueen
Aspetto
Terence Steven McQueen (1930 – 1980), attore statunitense.
Citazioni su Steve McQueen
[modifica]- Entrambi, il Dandi e McQueen, avevano una relazione carnale, intellettuale ed emotiva con le vetture da corsa, le adoravano come fosse la propria amante. (Alessandro Roja)
- L'idea che mi sono fatto è che il mio Dandi poteva incarnare, nella finzione, quello che Steve McQueen era nella realtà. Il mio criminale era un edonista che amava vivere nel lusso, appassionato di belle donne e potenti auto da corsa, sprezzante del pericolo e un po' testa matta. Caratteristiche che, nel caso di McQueen, hanno contribuito a decretarne la leggenda. Ovviamente alla base c'era un talento straordinario, perfezionato all'Actor's Studio dal più grande maestro di attori di quell'epoca, Lee Strasberg. McQueen andrebbe studiato per il suo modo, unico, di diventare personaggio. (Alessandro Roja)
- Quel meraviglioso uomo e attore che era Steve McQueen. Con lui e sua moglie siamo diventati subito amici.
Era bellissimo, Steve McQueen, proprio come nei film. Curiosamente era molto a disagio con le donne: timidissimo. Mi sono chiesta spesso come mai è successo che con me si sia trovato subito bene. (Claudia Cardinale) - Steve era un tipo strano, anche lui molto sensibile, silenzioso, inaccessibile. (Claudia Cardinale)
Film
[modifica]- Fluido mortale (1958)
- I magnifici sette (1960)
- La grande fuga (1963)
- Nevada Smith (1966)
- Papillon (1973)
- L'inferno di cristallo (1974)
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Steve McQueen
- Commons contiene immagini o altri file su Steve McQueen