Settimana della moda

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Una sfilata alla settimana della moda di Milano (2010)

Citazioni sulla settimana della moda o fashion week.

  • La parte migliore delle fashion week è che incontri tanta gente fantastica e lavori con brand iconici, ti fai nuovi amici, mentre la parte stressante è che sei sempre in giro per casting, arrivi all'aeroporto e devi andare direttamente ai fitting, a volte è molto stancante. (Mayowa Nicholas)
  • [«Cosa ti manca di più del periodo della settimana della moda?»] Mi manca l'aspetto della performance delle sfilate di moda. Adoro il dramma di uno spettacolo, è emozionante quando tutti vengono coinvolti insieme nello stesso istante. Le sfilate sono sempre brevissime ma in quel preciso momento sei totalmente trasportato in un altro mondo. (Suki Waterhouse)
  • [«Ci sono molte fashion week, quali sono le caratteristiche più connotanti di ciascuna?»] Mi piace il fatto che ogni città abbia il suo carattere, che riesca a mantenere la sua personalità, pur essendo ormai, comunque, tutti connessi. Londra ha il suo incredibile sense of humor e mantiene una grande libertà di espressione; New York continua a rafforzare la sua tradizione sportwear, che noi cerchiamo di portare avanti. Milano mi affascina per la sua laboriosità, per i suoi sarti, per la sua capacità di coltivare il lusso, senza però mai perdere il senso artistico. E Parigi è là, dove alta moda e prêt-à-porter hanno avuto il loro inizio. Ora è tutto più mescolato: vediamo stilisti che sono nati in una città, che hanno studiato in un'altra e hanno poi trovato successo in un'altra ancora. [...] Le cose, insomma, si stanno mischiando e questo, a mio parere, è un bene: crea modi espressivi sempre più interessanti... (Tory Burch)
  • Nella settimana post fashion week, mi piace stare a casa due o tre giorni e non fare niente. Per me, significa tornare alla routine. (Sara Sampaio)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]