Tina Fey

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Tina Fey (2014)

Elizabeth Stamatina Fey (1970 – vivente), attrice, autrice televisiva e comica statunitense.

Citazioni di Tina Fey[modifica]

  • Durante il semestre primaverile al Kindergarten [il nostro asilo, ndr] sono stata ferita da uno sconosciuto nel vicolo dietro casa. [...] Se parlo della cicatrice, è perché mi ha sempre aiutata a capire molte cose della persona che ho di fonte. Nella maggior parte dei casi, nessuno chiede nulla, ma se sono io a tirare in ballo l'argomento, si mostrano parecchio interessati. Altri sono semplicemente stupidi: "ti ha graffiato il gatto?", Dio li benedica. [...] Gli altri bambini sapevano chi ero grazie a lei. [...] Gli adulti erano particolarmente gentili con me a causa sua, zii e amici di famiglia hanno continuato a regalarmi dolci e uova pasquali anche quando sono diventata troppo vecchia per i regali. Quel che avrebbe dovuto abbattermi e farmi sentire "inferiore", ha finito per farmi sentire pienamente me stessa. Ho impiegato tempo a capire che le persone mi riempivano di attenzioni non perché fossi un genio o una bellezza rara, ma a causa della mia cicatrice. Ho accettato tutte queste attenzioni e ho proseguito la mia vita come se fossi davvero straordinaria. Sto cercando di dire, credo, che è stato tutto un enorme malinteso.[1]

Citazioni su Tina Fey[modifica]

  • Quando non riesco a dormire [...] e ho bisogno di qualcosa per spegnere il cervello, guardo Tina Fey e Amy Poehler. Che Dio le benedica. (Jennifer Garner)

Note[modifica]

  1. Citato in Rachele Briglia, Tina Fey, la star del Saturday Night Live, racconta la sua aggressione, iodonna.it, 3 aprile 2019.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]