Transfobia

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Manifestante contro la transfobia

Citazioni sulla transfobia.

  • L'odio nei nostri confronti nasce nella società: è una specie di malattia, e i parenti dei trans ne sono vittime. La dimostrazione è che i bambini, a cui non è ancora stato fatto il lavaggio del cervello, quando vedono un trans lo accettano per quello che è. Bisognerebbe educare le persone a disimparare l'odio. (Trace Lysette)
  • L’odio omofobo e transfobico si sta propagando su internet e nel discorso pubblico e si assiste al moltiplicarsi di attacchi contro persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali (LGBTI). (Thorbjørn Jagland)
  • Nessun dibattito può essere una copertura per la transfobia. Le persone trans hanno diritto, tanto quanto chiunque di noi, di essere al sicuro, protette e apprezzate per quello che sono. La transfobia è sbagliata e dobbiamo trattarla con la stessa tolleranza zero con cui trattiamo il razzismo o l'omofobia. (Nicola Sturgeon)
  • Un Paese veramente democratico non può, infatti, prescindere da una legislazione che punisca esplicitamente l'omofobia e la transfobia come reati con sanzioni detentive e pecuniarie. (Silvia Chimienti)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]