Trap (genere musicale)
Aspetto
Citazioni sulla trap e i trapper.
- Della trap apprezzo il minimalismo delle basi, le progressioni armoniche, l'uso dell'autotune. [...] I pezzi pop di solito sono iper-prodotti, con soluzioni che secondo me neanche servono. Io cercavo una direzione moderna, e quindi ho pensato alla trap, dove si lavora per sintesi. (Francesca Michielin)
- Nella musica di oggi è subentrata una forma anche di individualismo, non splende più il sole... [la musica trap] Parla di violenza, droghe, soldi? Questo ho avuto modo di accertarlo anche nella mia scuola, non c’è più un discorso basato sul sentimento, solare. Si punta molto sull’individualismo, sul gelo. Questo è un fatto preoccupante. (Mogol)
- Non possiamo dimenticarci [...] della violenza diffusa dai trapper, icone delle giovani e giovanissime generazioni, anche di origine straniera, di seconda generazione, amplificate dai social, dove si sono ritagliati ampi spazi. C'è chi ha giustamente denunciato il sessismo e la sistematica denigrazione delle donne. Nei testi di diversi trapper ci sono donne ridotte a esseri subumani e oggetti sessuali. Qui musica e cultura musicale non c'entrano o non c'entrano assolutamente nulla: qui c'entra una mentalità intollerante contro regole interpretate come imposizione sociale e culturale non condivisa. (Jacopo Morrone)
- Sarà che dentro al cuore mi aspetto ancora qualcosa | tipo una happy family in riva al lago degli Ozarks | vorrei tornare indietro e cantare i pezzi dei Prozac+ | o che la trap evolva e diventi meno noiosa (Pinguini Tattici Nucleari)