United States Marine Corps

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da US Marine Corps)
Stemma dello United States Marine Corps

Corpo dei Marines (United States Marine Corps), forza armata degli Stati Uniti d'America.

Citazioni sullo United States Marine Corps[modifica]

  • Alcune persone vivono a lungo e si chiedono se abbiano mai fatto la differenza al mondo; i marine non hanno questo problema. (Ronald Reagan)
  • Dio ci si arrapa con i Marines! Perché noi ammazziamo tutto quello che vediamo! Lui fa il suo mestiere, noi facciamo il nostro! E per dimostrargli il nostro apprezzamento per averci dato tanto potere, noi gli riempiamo il cielo di anime sempre fresche! Dio è arrivato prima del Corpo dei Marines e quindi a Gesù voi potete offrire il cuore, ma il vostro culo appartiene alla nostra arma! (Full Metal Jacket)
  • Era un sergente dei marine, e per lui era come essere immortale... Poteva guardare la morte diritto negli occhi. (Hitman)
  • Jarhead: testa di barattolo. Sostantivo gergale per indicare i marines. Origine dal soprannome dato nell'Ottocento da un marine al suo mulo più stupido e testardo. In tempi più recenti per la somiglianza a un barattolo data dal taglio a sfumatura alta da regolamento. La testa del marine di conseguenza è un barattolo, un contenitore vuoto. (Jarhead)
  • Miratelo, un marine: mera ombra e rimembranza d'un essere umano, uomo tumulato vivo e all'impiedi, sepolto sotto le armi, con accompagnamento di marce funebri... (Henry David Thoreau)
  • Quando entri nei parà, lo sai che ti toccherà salvare le chiappe ai marines. (Hitman)
  • Una giornata nei Marines è come una giornata al grand Hotel. Ogni pasto un banchetto. Ogni busta paga una fortuna. Ogni formazione una parata. Io adoro il corpo dei Marines! (Aliens - Scontro finale)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]