US Open

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
L'Arthur Ashe Stadium, il campo centrale

Citazioni sugli US Open.

  • I newyorchesi amano vederti sputare l'anima là fuori; sputa l'anima a Wimbledon e ti fanno fermare e pulire. (Jimmy Connors)
  • [Sul pubblico] La gente è così vicina, sei così a contatto con la folla, lo stadio è più grande e può diventare molto rumoroso. Prima della fine, succede sempre qualcosa. E poi c'è la musica nei break, c'è un'elettricità nell'aria che non trovi in nessun altro torneo, e ancor meno in uno Slam. Puoi allenarti contro tanti pericoli, anche mentalmente, ma qui, dagli spettatori, non sai mai cosa aspettarti. (Roger Federer)
  • La finale dello scorso anno fu incredibile e inspiegabile. Entrai in campo e 23000 persone si alzarono, momenti che non potrai mai cancellare. Mi fa piacere che la gente abbia un bel ricordo di me. Più per le mie imitazioni che per il mio tennis, ma va bene lo stesso! È bello essere di nuovo qui. (Novak Đoković)
  • Mi sembra di giocare nel cortile di casa.[1] (Mats Wilander)
  • Gli Us Open sono un grande evento per NYC. Il sindaco Dinkins non c'è più – quel Dinkins che faceva deviare le rotte di atterraggio all'aeroporto LaGuardia apposta per gli Open – ma anche sotto Rudy Giuliani, per due settimane una città che di norma non darebbe un soldo bucato per uno sport aristocraticamente privo di contatto fisico come il tennis mostra una grande partecipazione. (David Foster Wallace)
  • Questo è il mio Slam preferito. Amo la città, mi piacciono la superficie, la gente, il pubblico. Ho sempre aspettato il momento di giocare alla grande qui. (Juan Martín del Potro)
  • Qui nei primi giorni è come stare allo zoo. Un milione di persone che ti corrono intorno, fratelli, sorelle, madri, padri, nonne, così tanta gente. Veramente noioso. Ma allo stesso tempo sai che stai andando a New York ed è una bellissima città. Starai in ottimi hotel. La gente ti tratterà bene. Avrai l'autista, che penso sia una gran cosa. Andrai in ottimi ristoranti. Potrai spendere un bel po' (adesso non pensate a quanto io spenda per il mio pranzo). Perciò il tennis ti dà un'ottima vita. Ma il conto da pagare è essere qui sul campo e stressarti al di fuori. (Marat Safin)
  • Siamo professionisti. Devi permettere alla folla di partecipare. I newyorchesi vogliono il sangue. (Jimmy Connors)
  • Uno dei miei più grandi sogni si è realizzato vincendo qui nel 2005. Ogni volta che sono tornata questo posto mi ha ispirato così tanto che sono riuscita a far bene e a realizzare grandi cose. A volte è difficile spiegare il perché. Questo è di sicuro il luogo ideale per ritirarmi, speravo solo non fosse oggi. (Kim Clijsters)

Note[modifica]

  1. Per via della vicinanza della sua villa a New York.

Altri progetti[modifica]