Vai al contenuto

Vivek Ramaswamy

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Vivek Ramaswamy nel 2023

Vivek Ganapathy Ramaswamy (1985 – vivente), imprenditore statunitense.

Intervista di Viviana Mazza, corriere.it, 7 marzo 2023.

  • Sono in corsa per andare fino alla fine, ma non feticizzo nemmeno la Casa Bianca. Gli elettori hanno fame di qualcuno che corra con una vera visione e un programma. E a proposito di Trump e DeSantis, una delle ragioni per cui sono entrato in corsa presto è che temevo che questa sarebbe diventata una noiosa battaglia biografica, dimenticando il programma stesso. Attraversando il Paese, credo di aver visto che ci sono molti elettori a cui interessa la sostanza, a cui interessano candidati che dicono quel che dicono non perché gli è stato consigliato ma perché ci credono.
  • La Russia è più una minaccia per voi, geograficamente. Noi in America dobbiamo dare la priorità al confine meridionale e al problema dei cartelli della droga, che è più vicino. E c'è la Cina, che è un nemico comune e la cosa peggiore che può accadere è spingere la Russia nelle braccia della Cina.
  • [«Ma non crede che appoggiare l'Ucraina mostri a Xi che non sarà tollerata una invasione di Taiwan?»] Però la Cina potrebbe vederla al contrario: "Lasciamo che gli Stati Uniti esauriscano le loro risorse economiche e la volontà politica..."

Altri progetti

[modifica]