Andrea Belotti

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Andrea Belotti

Andrea Belotti (1993 – vivente), calciatore italiano.

Citazioni su Andrea Belotti[modifica]

  • [«Chi non dovrebbe mai mancare nella sua squadra?»] Andrea Belotti, lo conosco fin dai tempi delle giovanili dell'Albinoleffe. Datemi lui in attacco e posso sfidare chiunque. [«Belotti è il nuovo Vialli?] È uno che ha sofferto più di Vialli per diventare quello che è, e quello che sarà. (Emiliano Mondonico)
  • Con lui mi trovo bene, lui ha sempre quest'energia anche quando è tardi. Io sono un po' più grande di lui, gli dico che dobbiamo andare a dormire presto, anche perché dobbiamo risparmiare energie quando siamo in camera insieme in Nazionale. (Ciro Immobile)
  • Dio non gli ha dato il talento [...]. Gli ha dato delle virtù maggiori: perché gli ha dato la generosità, l'entusiasmo, la pressione, il cuore, il sacrificarsi per i compagni, lottare per i compagni. (Arrigo Sacchi)
  • Ha qualità che si avvicinano a tanti calciatori, per definirlo bisognerebbe fare un bel mix, da Vieri a Graziani, ha forza fisica e senso del gol. (Paolo Rossi)
  • Nel calcio di adesso ci sono pochissimi giocatori che riescono a far venire la pelle d'oca quando li guardi giocare. Belotti è uno di questi. È un giocatore non solo molto forte e molto bravo, ma sa trasmettere davvero tanto alla propria squadra, ai suoi compagni, ai tifosi, a tutti gli appassionati di pallone. Fa venire i brividi perché ha fame e la trasmette, perché ha voglia, grinta, il senso del gol, perché sa giocare tanto e bene per la propria squadra. Perché sa di essere forte ma sa pure di avere ancora tanti margini di crescita e di miglioramento [...]. Belotti è un giocatore che ti accende, che ti "gasa". (Hernán Crespo)
  • Quando ho detto che mi ricordava terribilmente Shevchenko molti mi hanno preso in giro [...]. Ho avuto la fortuna di allenarlo, sapevo quello che sarebbe potuto diventare. Ha una caratteristica ben precisa, vive per il gol, e tutto quello che fa lo fa con veemenza e voglia, ha il veleno addosso. Quando lo vedi magari non gli dai mille lire, perché appare scoordinato, ma poi ti accorgi che non gli manca nulla, ha forza, cattiveria, stacco di testa e centra sempre la porta. È un giocatore completo. (Gennaro Gattuso)

Altri progetti[modifica]