Arsenal Football Club

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Gagliardetto dell'Arsenal

Citazioni sul'Arsenal Football Club.

  • Certo, tipico dell'Arsenal, ce ne servono due e ne fanno uno giusto per farci arrapare! (Febbre a 90°)
  • L'Arsenal è un club incredibile, sono il giocatore che sono oggi grazie a questa società. Quando firmai per venire qui realizzai un sogno. Se chiedete a Robert Pires come si sente, vi dirà "mi sento un Gunner". E qualsiasi cosa dovesse succedere nella mia carriera, sarò sempre un Gunner. (Robin Van Persie)
  • Ogni squadra di football in Europa ha una firm, alcune ne hanno due. [...] Vedi, i risultati del West Ham sono mediocri ma la nostra firm è al top e tutti lo sanno! G.S.E.! Green Street Elite! Arsenal: gioca alla grande, firm di merda, i Gooners. Tottenham: football di merda e firm di merda! Sono gli Herd. (Hooligans)

Nick Hornby[modifica]

  • Ciascuna di queste trasgressioni isolò sempre di più il club e i suoi fedeli dal continente dei benpensanti, quelli che storcono il naso e odiano l'Arsenal; Highbury diventò l'Isola del Diavolo nel bel mezzo di Londra nord, la patria dei farabutti e dei miscredenti.
  • I tifosi del West Ham che conosco hanno un innato senso di autorità morale da cane bastonato, quelli del Tottenham emanano un'aria compiaciuta, quelli del Manchester United sono permeati di grandiosità frustrata, quelli del Liverpool sono semplicemente magnifici. E per quanto riguarda quelli dell'Arsenal... È impossibile pensare di non essere stati influenzati dal fatto di amare ciò che il resto del mondo considera fondamentalmente indegno di amore.
  • L'Arsenal non è un Nottingham Forest o un West Ham o addirittura un Liverpool, una squadra che ispiri affetto o ammirazione in altri tifosi: spartiamo i nostri piaceri solo tra noi.
  • Qualsiasi tifoso dell'Arsenal, dal più giovane al più vecchio, sa che nessuno ci vuole, e quest'antipatia la respiriamo quotidianamente intorno a noi.

Altri progetti[modifica]