Manchester United Football Club

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Vecchia maglia del Manchester United

Citazioni sul Manchester United Football Club.

  • Allo United è come se il tempo si fosse fermato. A livello tecnologico, di strutture, non è cambiato niente. Nemmeno la palestra o la jacuzzi, nemmeno i cuochi. Ho trovato le stesse cose di quando avevo 22-23 anni. (Cristiano Ronaldo)
  • [Dopo la vittoria della Coppa dei Campioni nel 1968] Ci hanno resi orgogliosi. Sono tornati con i loro cuori per mostrare di che pasta sono fatti quelli del Manchester United. Questa è la cosa più bella che sia avvenuta nella mia vita e io sono l'uomo più orgoglioso in tutta l'Inghilterra stasera. (Matt Busby)
  • Diventare l'allenatore del Manchester United è un onore speciale. È un club conosciuto e ammirato in tutto il mondo, c'è una mistica e un fascino che nessun altro club può eguagliare. Ho sempre sentito una certa affinità con l'Old Trafford al quale sono legato da alcuni importanti ricordi della mia carriera. (José Mourinho)
  • I tifosi del West Ham che conosco hanno un innato senso di autorità morale da cane bastonato, quelli del Tottenham emanano un'aria compiaciuta, quelli del Manchester United sono permeati di grandiosità frustrata, quelli del Liverpool sono semplicemente magnifici. E per quanto riguarda quelli dell'Arsenal... È impossibile pensare di non essere stati influenzati dal fatto di amare ciò che il resto del mondo considera fondamentalmente indegno di amore. (Nick Hornby)
  • Io ho giocato per grandi squadre come Barcellona, Juventus e Milan, ma credo che lo United sia uno step in più [...]. Non credo che ci sia nessuno che direbbe mai no allo United. Persino il nome suona bene, richiama qualcosa di massiccio. (Zlatan Ibrahimović)
  • [«Cosa disprezzi del Manchester United?»] Molto è legato ad Alex Ferguson, l'entità più faziosa e ipocrita del mondo del calcio. Semplicemente il fatto stesso che esistano, direi. (Noel Gallagher)
  • Non so come definirmi dopo Special One e Happy One. Sono arrivato in un club del quale è difficile trovare le parole per descriverlo. (José Mourinho)
  • [Prima di Real Madrid-Manchester United, gara valida per l'andata degli ottavi di finale della Champions League 2012-2013] Sarà uno spettacolo fantastico. Si affrontano due dei club più grandi del mondo, questa partita è meglio anche di Manchester Utd-Barcellona. Per il blasone e la storia di entrambe le squadre non esiste una partita più importante e affascinante in Champions. (Alex Ferguson)
  • Solo due parole tengono svegli tutti gli Hammer in Inghilterra: United in trasferta! (Hooligans)

Altri progetti[modifica]