Barbara Bouchet
Aspetto
Barbara Bouchet, nome d'arte di Bärbel Gutscher (1944 – vivente), attrice ed ex ballerina tedesca naturalizzata italiana.
Citazioni di Barbara Bouchet
[modifica]- Facendo il cinema non avevo tutto quel contatto con la gente che ho oggi: la fama mi arriva più ora di allora. Che cosa buffa, mi dico cavolo, quand'ero ragazzina al massimo della mia gioventù e bellezza, non avevo tutti i fan che ho adesso. Anche giovani, che rivedono in tivù i miei vecchi film. Che i critici e i festival snobbavano e mazzolavano, li consideravano di serie B: io lo sapevo, e mi stava bene così. Ora sono diventati cult movie.[1]
Intervista di Raffaella Serini, Vanityfair.it, 14 ottobre 2015.
- [Su Jane Fonda] È fantastica: riesce ad accettare e a giocare col fatto della sua età. Lei per me è l'esempio, la adoro.
- Il lavoro gratifica. Non sono il tipo che sta a casa a rimuginare su quanto sto invecchiando ed è dura la vita. Mi piace avere una ragione per alzarmi la mattina e lavorare.
- [Sull'esperienza politica di Iva Zanicchi] Lei non è felice di quella esperienza. Per carità, politica stammi lontana.
Note
[modifica]- ↑ Dall'intervista di Simona Spaventa, Barbara Bouchet: "Io, diversamente giovane e nonna due volte, sono fiera dei miei 72 anni", milano.repubblica.it, 29 ottobre 2016.
Filmografia
[modifica]- Non si sevizia un paperino (1972)
- Sabato, domenica e venerdì (1979)
- Ho sposato uno sbirro (2008 – 2010)
Voci correlate
[modifica]- Alessandro Borghese – figlio
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Barbara Bouchet
- Commons contiene immagini o altri file su Barbara Bouchet