Caloria

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Un cibo ricco di calorie

Citazioni sulle calorie.

  • I peccati esigono calorie, la gola gliele fornisce. Perciò i santi eremiti si ritiravano nel deserto a digiunare, cibandosi di erbe e di locuste. Negando al corpo le calorie nell'aldiquà, sottraevano l'anima alle fiamme nell'aldilà. (Cesare Marchi)
  • Pensa all'ambiente e alla scarsità di cibo: non c'è differenza etica tra mangiare carne e buttare un'enorme quantità di cibo nella pattumiera, perché gli animali che mangiamo trasformano solo una piccola frazione del cibo che ingeriscono in calorie di carne: ci vogliono da sei a ventisei calorie di mangime perché un animale produca una sola caloria di carne. (Jonathan Safran Foer)
  • Quando, rispetto alle calorie, i nutrienti sono in quantità elevata, l'adipe si scioglie e la salute ritorna. Più cibi ad alta densità di nutrienti consumiamo, più basso sarà l'apporto calorico, e di conseguenza minore risulterà il desiderio prepotente di alimenti grassi o ricchi di calorie. (Joel Fuhrman)
  • Un'alimentazione ricca di nutrienti ridurrà il desiderio di cibi calorici e poveri di sostanze nutritive. Nel giro di qualche settimana, le papille gustative cambieranno orientamento, perdendo interesse per alimenti malsani che un tempo sembravano irrinunciabili; vi sentirete più sazi assumendo meno calorie di prima. (Joel Fuhrman)
  • Un gourmet che pensi alle calorie è come una puttana che guardi l'orologio. (James Beard)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]