Vai al contenuto

Cats (film 2019)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Cats

Immagine Cats Logo.svg.
Titolo originale

Cats

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America, Regno Unito
Anno 2019
Genere musical, fantastico
Regia Tom Hooper
Soggetto Cats di Andrew Lloyd Webber, Il libro dei gatti tuttofare di T. S. Eliot
Sceneggiatura Lee Hall, Tom Hooper
Produttore Tim Bevan, Eric Fellner, Debra Hayward, Tom Hooper
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Cats, film musicale del 2019 basato sull'omonimo musical e sul libro Il libro dei gatti tuttofare di T. S. Eliot, regia di Tom Hooper.

Citazioni su Cats

[modifica]
  • A tutti gli spettatori in cerca del peggior film dell'anno: all'ultimo momento abbiamo trovato il vincitore. Senza farsi notare Cats cade sul fondo del barile del 2019 e forse di tutto il decennio. (Peter Travers)
  • La trasposizione di Cats sullo schermo è stata sin dall'inizio una scelta difficile, soprattutto una volta presa la decisione di realizzarla in live-action piuttosto che animata. Il teatro tradizionale dipende dall'allineamento con il delicato equilibrio tra realtà e irrealtà, possibile solo se lo spettatore respira la stessa aria e condivide lo stesso spazio degli attori; i film creano un effetto di realtà diverso o, se volete, una magia. Parte del piacere di andare a teatro (se siete di parte) è il fattore umano; ma senza la presenza di un sacco di comparse volenterose simpaticamente impellicciate, tutto quello che rimane sono immagini preconfezionate di gente in forma che miagola e agita il sedere per aria. (Manohla Dargis)
  • Questo disastro di film non andrebbe mostrato nemmeno a un cane. (Peter Travers)

Altri progetti

[modifica]