Cuori puri

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Cuori puri

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Cuori puri

Lingua originale italiano
Paese Italia
Anno 2017
Genere drammatico
Regia Roberto De Paolis
Soggetto Roberto De Paolis, Luca Infascelli, Carlo Salsa
Sceneggiatura Roberto De Paolis, Luca Infascelli, Carlo Salsa, Greta Scicchitano
Interpreti e personaggi


Cuori puri, film italiano del 2017 con Selene Caramazza e Simone Liberati, regia di Roberto De Paolis.

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • I limiti sono importanti, Agnese, perché sono i consigli che ti dà qualcuno che ti ama, come tua madre, o come Dio, che non è mica quel padre che pensate voi, che schiaccia, che soffoca e che dà ordini. È un padre buono, è un genitore, è un papà, che dà dei consigli. E se tu quei consigli li segui, vivi in pace, vivi bene, vivi serena. (Don Luca)
  • «Amatevi gli uni con gli altri come io vi ho amato».[1] Gesù ci ha amato mettendosi nei nostri panni, facendo una reale esperienza della nostra sofferenza. Lui era Dio, eh? È Dio. E si fa uomo. Quindi ci ama diventando l'altro, rinunciando a se stesso per l'altro. Allora io vi chiedo: voi come volete amare? Come ci ha insegnato Gesù o come ci insegna la società? Perché la società ci insegna ad amarci come si amano le cose. (Don Luca)
  • L'unico amore che vale la pena di essere vissuto è quello in cui si dà tutto all'altro, anche la vita. (Don Luca)
  • Gesù è come il navigatore della macchina. [...] Che fa il navigatore quando sbagliate strada? Mica dice: «Mori ammazzato che t'ho detto "gira a sinistra", sei andato a destra, 'ndo vai?!». No. Ricalcola il percorso. Gesù fa la stessa cosa. Ricalcola il percorso. Perché vi riporta sempre a casa. Sempre. (Don Luca)

Citazioni su Cuori puri[modifica]

  • Appassionato e intenso dramma sociale nella degradata periferia romana. [...] Un film sincero diretto da un esordiente, con qualche lungaggine e due bravissimi protagonisti. (Massimo Bertarelli)

Note[modifica]

  1. Cfr. Vangelo secondo Giovanni: «Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri».

Altri progetti[modifica]