Dar'ja Dugina
Aspetto
Dar'ja Aleksandrovna Dugina (1992 – 2022), giornalista russa.
Citazioni su Dar'ja Dugina
[modifica]- Chi sarà attivo a far cadere Putin avrà futuro, chi invece finge di opporsi, perderà. Dugina apparteneva a questa categoria. (Oleksij Danilov)
- Come essere umano, mi dispiace per la [sua] morte [...]. Ma, come suo padre, Darya era una fascista. Era stata a Mariupol e si era rallegrata per la morte degli ucraini. [...] Con l'aggiungersi di nuovi dettagli, la storia dell'autobomba si fa sempre più torbida. È del tutto possibile che i responsabili siano di qualche fazione dello Stato segreto russo. Al funerale Dugin si comporta in modo molto strano, non mostrando alcun dolore per la figlia. La bara è aperta e il volto di Darya sembra non essere stato toccato dall'esplosione. Quando una bomba esplode, tutto l'ossigeno nell'aria circostante si infiamma. Ci si aspetterebbe che il volto di una persona venga completamente bruciato nello spazio ristretto dell'abitacolo di un'auto. Ma dato che tutti i russi che dicevano la verità sono stati avvelenati o uccisi, sono fuggiti dal Paese o sono in prigione, è difficile sapere cosa sia successo veramente. (John Sweeney)
- Dugin padre si autodefinisce il creatore dell'idea di "Novorossiya" alla base dell'invasione. Lei era il braccio operativo, una radicale bellicista, che ha ideato l'incendio del carcere dei prigionieri del battaglione Azov, bruciandone vivi 50. Padre e figlia avrebbero dovuto morire assieme e invece all'ultimo lei è andata in auto con un altro individuo che i russi non hanno voluto identificare. Una spia probabilmente. (Il'ja Ponomarëv)
- [«Chi era il bersaglio dell'attacco, Aleksandr Dugin o la figlia Daria?»] Entrambi, dicono i partigiani. Quando hanno premuto il bottone che ha fatto esplodere la bomba vedevano due persone nella stessa automobile. Prima Dugin e sua figlia erano stati visti andare assieme verso l'auto nel parcheggio. Per questo gli operatori hanno pensato che i due fossero ancora assieme. (Il'ja Ponomarëv)
- Tante persone muoiono in Russia per attentati. A lei risulta che Putin sia andato al suo funerale? Le abbia concesso onorificenze? La Russia è enorme, non posso sapere tutto, neppure gli americani lo sanno. (Oleksij Danilov)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- (EN) Wikipedia contiene una voce riguardante Dar'ja Dugina
- Commons contiene immagini o altri file su Dar'ja Dugina