Dave Navarro
Dave Michael Navarro (1967- vivente), chitarrista, bassista e pianista statunitense.
Citazioni di Dave Navarro
[modifica]- Per quanto io non parli spesso con loro [i Red Hot Chili Peppers], ogni volta che ne ho la possibilità è sempre una grande occasione. Chad Smith rimane una delle mie persone preferite di tutti i tempi, è nella mia top ten degli esseri umani preferiti.[1]
Red Hot Chili Peppers Live
[modifica]- Io avevo un' idea stereotipata dei Chili Peppers: credevo che fossero funky, eccentrici, leziosi... E sono stato a disagio per parecchio tempo, perché la band suonava un genere che non era il mio.
- Il palco di Woodstock è stato il massimo per me. Ero nervosissimo, con cento litri di adrenalina in corpo: stavo suonando coi miei amici, davanti a 250 mila spettatori...
- Quando ho visto uccidere mia madre e mia sorella avevo 15 anni... Ho dovuto andare in terapia per un sacco di tempo, e quel fatto è stata la base di tutti i miei problemi di droga.
- A volte vorrei non essere mai entrato nei Chili Peppers, ma credo che questo dipenda dal mio carattere difficile.
Citazioni su Dave Navarro
[modifica]- Dave andava bene, faceva la sua parte, era sempre all'altezza. Era adeguato alla situazione. Purtroppo, però, tra noi non si è mai creato nessun legame, quindi non avrebbe potuto funzionare troppo a lungo. (Flea)
- Dave Navarro è un chitarrista spaziale, ma era più adatto a prendere il mio posto, non quello di Izzy [Nei Guns N' Roses]. In ogni caso non credo che Dave volesse entrare nel gruppo. Tra l'altro, a quel tempo aveva problemi con l'eroina e questo per noi era un fattore da non trascurare. (Slash)
- Quando gli abbiamo chiesto di uscire dalla band, la reazione di Dave ci ha sorpreso. Si è limitato a dirci: "Mi sembra la cosa migliore per tutti. L'unica persona adatta a voi è John Frusciante"... (Chad Smith)
Note
[modifica]- ↑ Citato in Dave Navarro: "Chad Smith è una delle mie persone preferite di sempre", venicequeen.it, 31 luglio 2010.
Bibliografia
[modifica]- Red Hot Chili Peppers Live, a cura di Alex Romeo, BluesBrothers, 2012. ISBN 9788880740940
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Dave Navarro
- Commons contiene immagini o altri file su Dave Navarro