Cucina statunitense

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Dieta statunitense)
Una torta di mele, dolce tipico della cucina statunitense

Citazioni sulla cucina e la dieta statunitense.

  • Il dolore e la sofferenza inflitti ai bambini con la dieta americana sono così brutali che, se i genitori la imponessero a suon di ceffoni, verrebbero messi in prigione. (John A. McDougall)
  • Il pubblico credulone e disinformato [...] ha accettato l'indottrinamento e la cattiva informazione di stampo commerciale e compra il cibo alla cieca, senza immaginare minimamente che anziché nutrire il corpo in maniera proficua, quel cibo può innescare una reazione a catena di processi degenerativi. È questo ciò cui siamo arrivati nella nostra nazione, la meglio alimentata ma la più denutrita, la nazione più sofferente e malata che il mondo abbia mai conosciuto. (Norman W. Walker)
  • La tipica dieta americana, ricca di carne e povera di altri alimenti, produce nei bambini un accumulo di ormoni sessuali che li portano ad anticipare sempre di più la maturazione sessuale, anche addirittura all'età di otto anni. (Umberto Veronesi)
  • Purtroppo, anche in Italia, la dieta tende ad appiattirsi su modelli prettamente occidentali, avvicinandosi progressivamente a quella seguita dagli americani. (Jean Carper)
  • Secondo te ai cinesi capita mai di avere voglia di cibo americano? Voglia di hamburger, patatine, ali di pollo fritte e bibite gassate? Tutto take away. Oppure voglia di provare a usare forchetta e coltello. Me lo sono sempre chiesta. (Breaking Bad, seconda stagione)
  • Si pensa sempre che i pompieri servano a spegnere gli incendi, ed è vero, ma il 70% delle chiamate rappresenta emergenze mediche, come casi di infarto, ipertensione, diabete di tipo 2, obesità grave. Per cui vediamo e assistiamo di persona alla distruzione causata dalla dieta americana standard. Per me la soluzione è una ed è semplice: la gente dovrebbe iniziare a essere più responsabile della propria salute, mangiando più alimenti di origine vegetale. (Rip Esselstyn, Forchette contro coltelli)

Altri progetti[modifica]