Discussione:Nana

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Sistemazione pagina[modifica]

Partendo da questa versione della pagina ho cercato di riordinare un po' le cose sulla falsariga di quanto avevo già fatto quando ho creato la pagina di Video Girl Ai.
La mia idea è quella di creare due sezioni distinte, una con le citazioni tratte dal manga — praticamente quelle che già c'erano — e una dedicata alle citazioni tratte dall'anime. Quest'ultima al momento è vuota (c'è solo il testo nascosto nella pagina come segnaposto), ma in futuro ho intenzione di vedermi la serie e sono sicuro che troverò frasi degne di nota da aggiungere a questa pagina. La sezione "Frasi" è scomparsa perché ho inserito tutte le citazioni che conteneva al loro posto, quella delle citazioni senza fonte spero che si esaurisca quando mi guarderò il cartone; per ora ne ho tolta una che era già a posto.

Ho fatto alcune piccole modifiche di stile: per i puntini di sospensione ho sempre usato il classico ... anche se erano riportati soltanto due punti. Allo stesso modo ho uniformato i nomi dei personaggi, usando Hachi per indicare Nana Komatsu e Nana per Nana Osaki (come nel manga e nell'anime).
Che dire... è stato un lavoraccio, ma sono contento! --Bradipo Lento (scrivimi) 12:12, 12 dic 2012 (CET)[rispondi]

Senza fonte[modifica]

 Se conosci l'episodio o il capitolo del manga da dove provengono queste citazioni, spostale nella sezione appropriata. Grazie! Se conosci l'episodio o il capitolo del manga da dove provengono queste citazioni, spostale nella sezione appropriata. Grazie!

  • Il fatto che perdere ciò che ho mi spaventi, è la prova di quanto sia fortunata ad averlo. (Hachi)
  • Per quanto io canti e canti e canti l'unica cosa che ottengo è che la mia voce diventi roca. La mia rabbia non si placa per nulla. Le persone non si comportano mai come uno vorrebbe. Neanche se piangi o gridi o se ti aggrappi a loro. (Nana)
  • Sai Hachi, quando sono sola mi sento davvero come un bambino che piange, per cui voglio sentirmi fortunata di averti potuto conoscere. Rimpiango di non averti potuto dire questo. (Nana)

Episodi in streaming[modifica]

Per controllare le citazioni che ho inserito o per aggiungerne di nuove segnalo che su Popcorntv.it (il sito su cui la Dynit pubblica alcune serie di cui ha acquisito i diritti) sono disponibili in streaming tutti gli episodi della serie. La pagina di riferimento è questa, non è richiesta nessuna registrazione per accedere agli episodi.

Aggiornamento del 31/3/2016: Come riportato sulla pagina Facebook ufficiale di Popcorn TV, la serie non è più disponibile causa scadenza dei diritti di trasmissione. --Bradipo Lento (scrivimi) 22:30, 31 mar 2016 (CEST)[rispondi]

Immagini[modifica]

L'immagine commons:File:Ska naru yukata.jpg si potrebbe aggiungere dove c'è l'episodio dove appare questo tipo di fuoco d'artificio, ma per il momento non ho un ricordo preciso della scena quindi la parcheggio qua. -- Spinoziano (msg) 15:46, 28 set 2017 (CEST)[rispondi]

[@ Spinoziano] speravo di trovarlo nell'ultimo episodio ma, a una scorsa molto veloce, non ne ho visti; quella scena però - la ragazza in yukata con quel tipo di fuoco di artificio - è molto frequente negli anime, l'immagine è interessante e potremo anche usarla in altre pagine (mi era venuta in mente una scena in Toradora! ma lì le ragazze non hanno lo yukata ma abiti comuni). --Bradipo Lento (scrivimi) 18:20, 30 set 2017 (CEST)[rispondi]
[@ Bradipo Lento], credo che non sia nell'ultimo episodio, ma in un episodio precedente alla fine del quale Nana vede Hachi che accende uno di quei fuochi e pensa che gli argini del suo cuore si stanno spezzando. Magari provo anch'io a recuperare la scena ;) -- Spinoziano (msg) 18:24, 30 set 2017 (CEST)[rispondi]