Discussione:Vittorio Sgarbi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search


Citazioni scomparse[modifica]

homer, non c'è niente di ciò che ho fatto nella cronologia... dimmi dove sono tutte le citazioni? erano circa 7 ,8

La data va dopo il nome del programma, non prima (non ha senso scrivere "da..." dopo la data), e invece di indicare genericamente "dal sito ufficiale" sarebbe bene indicare la pagina (col titolo dell'articolo o altro da cui la frase è tratta). --Nemo 21:04, 17 nov 2006 (UTC)

La citazione su "come muore un italiano" non è riferita a Baldoni ma a Fabrizio Quattrocchi!

Eh già, non l'avevo visto. Grazie. --Nemo 17:16, 28 nov 2006 (UTC)

Merita il rango di citazione quando sgarby ha detto a cekki paone: "Ateo bastardo, ateo fasullo!!!!!!!!"

Vediamo di non esagerare, intesi??? --Utente:Dread83 14:02, 11 mar 2007 (UTC)

Taci ecc.[modifica]

Non so quanto senso abbiano citazioni simili; davvero chi le hai inserite ha contato il numero preciso di volte che ha detto Taci!? --Nemo 22:50, 14 mar 2009 (CET)

Sono esattamente 22, complimenti per l'esattezza XD --Pietrodn · blaterami 17:43, 18 mar 2011 (CET)

Senza fonte[modifica]

  • Mike Bongiorno è come un salame: ovunque lo affetti, ha sempre lo stesso sapore.
  • Mozart è il maestro della perfetta, incorrotta bellezza nella quale vibra, febbrile, anche un'enigmatica nota sinistra, l'elemento sulfureo, demoniaco. È il fanciullo prodigio che ha attraversato le corti europee, ha sintetizzato ogni esperienza musicale precedente, conosce i segreti risvolti dell'animo umano, i vertici e gli abissi, mantiene, anche da adulto, uno straordinario candore infantile.

Pagina Facebook[modifica]

Dopo questa discussione (alla quale purtroppo non partecipai), pur avendo comunque espresso altrove il mio parere, in generale direi che se accettiamo citazioni da blog personali possiamo accettarle anche da pagine ufficiali Facebook, a patto che siano significative. Nel caso particolare di Sgarbi, il fatto che spesso i suoi post vengano ripresi da giornali online e non solo ([1] [2]) ci autorizza, secondo me, a considerare la pagina una fonte attendibile.--AssassinsCreed (scrivimi) 18:39, 3 apr 2017 (CEST)