Discussioni utente:Aenigmos

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Ciao Aenigmos, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, DD 12:20, 28 mar 2007 (UTC)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

Ciao! Wikiquote non è Focus. Non ospitiamo le castronerie dei professori. Grazie. --DD 12:59, 28 mar 2007 (UTC)

Terry Pratchett: Tartarughe Divine[modifica]

Ciao! Citazioni tratte da opere protette dal diritto d'autore devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera. Puoi inserire, per favore, queste informazioni nella bibliografia della voce? Grazie, --Micione (scrivimi) 04:15, 28 mag 2011 (CEST)

Re: Chiara Daino[modifica]

Ciao, su Wikiquote seguiamo gli stessi criteri di enciclopedicità di Wikipedia. È "promozionale" qualunque voce su un autore emergente non chiaramente enciclopedico, perché gli/le fa pubblicità. Siamo severi con gli emergenti appunto per evitare che qualcuno possa usare l'enciclopedia per farsi pubblicità. Capisco la tua frustrazione, ma se ci pensi è una regola necessaria per questo tipo di progetto collaborativo. --Spinoziano (scrivimi) 18:20, 4 set 2012 (CEST)

Voci tematiche[modifica]

Salve. Nelle voci tematiche non riportiamo tutte le citazioni inerenti, ma soltanto quelle più significative, e cercendo di limitarne il numero. Occorre infine rispettare l'ordine alfabetico.
--DonatoD (scrivimi)

Perfetto, scusa per l'ordine alfabetico mancante. Non mi era sembrato di vederlo tra le citazioni già presenti e non l'ho osservato. Grazie per la segnalazione! Aenigmos (scrivimi) 23:05, 12 feb 2014 (CEST)