Discussioni utente:GianXXIV

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Benvenuto   GianXXIV
Con il tuo entusiasmo e la tua esperienza puoi far crescere l'Enciclopedia di citazioni.

Sei appena arrivato?
Accoglienza dei nuovi arrivati
vai alla Wikiguida di Wikiquote

Cosa vuol dire…?
Vuoi contribuire?
Vuoi approfondire?
Vuoi saperne di più?
Conosci i 5 pilastri?
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani!

Collabora a Wikiquote Un elenco di citazioni è al tempo stesso mondano e sublime. Che si concordi o meno con la posizione filosofica di chi le scrive, e da qualsiasi nazione, gruppo etnico o religione arrivino; che siano serie o divertenti, stimolanti per il pensiero o umoristiche; che gli autori siano famosi o infami, controversi o celebrati: guardate nella giusta luce queste citazioni sprigionano scintille della saggezza dei tempi condensata in una manciata di parole ben selezionate.

Possono ispirarci a cercare di comprendere le vite delle persone che le hanno emesse, considerare il corso della nostra vita, farci ridere, o semplicemente ammirare la maestria nell'uso del linguaggio. Qualunque uso ne facciamo, esisteranno indefinitamente come riassunto dell'intuito collettivo della società, una conoscenza comune passata da una generazione all'altra.


--DonatoD (scrivimi) 22:34, 19 giu 2013 (CEST)[rispondi]

Ciao, in effetti c'è necessità di creare una pagina dedicata all'UEM. C'è una cosa che non riesco a trovare: il video della trasmissione a reti unificate di Prodi che dice sul lavorare. Comunque, dici al professore che tutto può entrare se citato correttamente ;) --Ed088 (scrivimi) 13:16, 19 giu 2013 (CEST)[rispondi]

Euro e voci citanti[modifica]

Ragazzi, stasera m'avete fatto fare gli straordinari, spero che serva... Ho sistemato un bel po' di cosette qui e là per rispettare le norme qui in uso: vi prego, o voi cinguettanti che planate da Twitter qui su Quote, di tenerne conto per i futuri inserimenti, perché qui a Napoli comincia fare molto caldo per stare davanti allo schermo. I winks per UEM già ci stanno, dunque, e così potete allegramente posarvi sul rispettivo ramo creando la voce. Buon proseguimento!
--DonatoD (scrivimi) 22:30, 19 giu 2013 (CEST)[rispondi]

Nel "benvenuto" qui sopra già trovi suggerimenti per reperire informazioni. In ogni caso, nel menù a sinistra c'è "Aiuto". Puoi dare un'occhiata a Aiuto:fonti e Aiuto:modello di voce, dove trovi tutto quello che vuoi... o quasi.
Quanto alla voce tematica multipla ti dico subito che non è prevista, ma una citazione puà anche essere pertinente a due o più tematiche.
Ho spostato "Unione Economica e Monetaria‎" a "Unione economica e monetaria dell'Unione europea", perché regola vuole che ci si allinei a Pedia per i titoli, l'altro titolo resta comunque come redirect. Tieni presente questa modifica: ho inserito "Altri progetti", similmente ho fatto su Pedia: le voci sono così inter-collegate. Adesso dò un'occhiata alle altre modifiche, ma vedo che stai imparando subito. Ciao.
--DonatoD (scrivimi) 20:17, 20 giu 2013 (CEST)[rispondi]