Discussioni utente:SaverioManzi

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Benvenuto   SaverioManzi
Con il tuo entusiasmo e la tua esperienza puoi far crescere l'Enciclopedia di citazioni.

Sei appena arrivato?
Accoglienza dei nuovi arrivati
vai alla Wikiguida di Wikiquote

Cosa vuol dire…?
Vuoi contribuire?
Vuoi approfondire?
Vuoi saperne di più?
Conosci i 5 pilastri?
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani!

Collabora a Wikiquote Un elenco di citazioni è al tempo stesso mondano e sublime. Che si concordi o meno con la posizione filosofica di chi le scrive, e da qualsiasi nazione, gruppo etnico o religione arrivino; che siano serie o divertenti, stimolanti per il pensiero o umoristiche; che gli autori siano famosi o infami, controversi o celebrati: guardate nella giusta luce queste citazioni sprigionano scintille della saggezza dei tempi condensata in una manciata di parole ben selezionate.

Possono ispirarci a cercare di comprendere le vite delle persone che le hanno emesse, considerare il corso della nostra vita, farci ridere, o semplicemente ammirare la maestria nell'uso del linguaggio. Qualunque uso ne facciamo, esisteranno indefinitamente come riassunto dell'intuito collettivo della società, una conoscenza comune passata da una generazione all'altra.

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Homer (scrivimi) 10:29, 30 nov 2016 (CET)[rispondi]

Re: Grazie[modifica]

Ciao, quello che mi racconti è accaduto su Wikipedia, qui siamo su Wikiquote, è un'altro progetto. Tra l'altro, su Wikipedia, non sei stato bloccato a tempo indeterminato tant'è che il tuo blocco scade oggi 30 nov 2016 alle 16:48.

Saluti. --Homer (scrivimi) 14:40, 30 nov 2016 (CET)[rispondi]

Ciao Homer, anche se scade il mio blocco che posso mai fare in mezzo a gente che mi prende di mira cancellando arbitrariamente le mie modifiche studiate e ampiamente documentate, in barba a ogni senso di obiettività e informazione? La mia esperienza qui è finita.

Ti dico l'ultima: finito il blocco mi accingo a fare una legittima segnalazione. Appena apro la sola interstazione, prima che la inserisca, arriva tal Civvì a cassare tutto. Belle parole mi scrivi tu, ma non so se ti sei accorto dove siamo. Una parola per descrivere questo: mafia?

Ho avuto un ulteriore blocco, per una settimana e senza aver scritto una parola, da tale L736E, questa volta con lo spazio motivazioni lasciato in bianco!!!😀 ma una tutela esiste o comandano questi depressi?

Ma allora sai tutto, sei sporco anche tu. Ti consiglio di bloccarmi immediatamente a priori, perché io non vivo nella mafia, sono obiettivo, schietto, coerente e diretto. All'estero ciò è positivo, in Italia è negativissimo e da bloccare subito.

Re: Epitaffio Mosca[modifica]

Salve, sì, anche io ho quella sensazione. Tuttavia non sempre gli epitaffi sono dettati dal morente e le mie o le sue sensazioni non bastano, ci vorrebbe una fonte che attesti la cosa inequivocabilmente. Comunque non abbiamo ancora ben deciso come comportarci con gli epitaffi: è una delle cose da decidere in futuro su Wikiquote. Per ora lo lascerei in "Citazioni su...", ma se lei dovesse trovare una fonte in cui viene dimostrato che a pronunciare o a scrivere la frase sia stato Mosca, sposteremo l'epitaffio nella sezione "Citazioni di...". D'accordo?--AssassinsCreed (scrivimi) 15:34, 13 mar 2017 (CET)[rispondi]

Buona giornata a lei. Spero di rivederla presto tra i nostri contributori.--AssassinsCreed (scrivimi) 16:03, 13 mar 2017 (CET)[rispondi]