Discussioni utente:Syrio

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Per comunicazioni urgenti: #REDIRECTw:it:Discussioni utente:Syrio
Questa pagina è un Soft redirect.

Warcraft[modifica]

Salve! Purtroppo, il link qui sopra non era regolamentare e ho dovuto cancellarlo; al limite puoi scrivere che per comunicazioni urgenti puoi essere reperibile altrove; ma qui siamo in Wikiquote, e le discussioni su quanto qui accade devono ovviamente restare negli archivi di Wikiquote.
Per quanto riguarda le citazioni in lingua non italiana, ocorre riportare la fonte sulla citazione stessa, non sulla sua traduzione. Ciao.
--DonatoD (scrivimi) 20:42, 28 feb 2013 (CET)

Sì, ma quello vale quando le "informazioni che cercava sono contenute in un sito web diverso da quello che sta consultando", e qui non si tratta di altre informazioni ma di reindirazzamento dell'intera pagina, almeno così sembra nelle intenzioni, non avendo tu scritto altro.
--DonatoD (scrivimi) 08:53, 1 mar 2013 (CET)
p.s.: Quello che hai usato tu, #REDIRECT [[w:it:Discussioni utente:Syrio]], non è un softredirect, che è invece questo: {{Softredirect|w:it:Discussioni utente:Syrio}}. Prova questo, vediamo.

Consiglio_re[modifica]

Nessun problema, chiedi pure. Il fatto è che però non sono certo di aver compreso bene. Per esempio, su questa hai riportato in nota che il testo è presente su Wowpedia, ma nel link indicato io non la trovo.
Ancora una cosa fondamentale mi sfugge ora: il gioco è in inglese o in italiano?... Io avevo capito che fosse in lingua inglese, però mi scrivi che "esiste una traduzione italiana": e dove?
In ogni caso, se esiste una traduzione ufficiale, va riportata questa, e senza l'originale in inglese se il gioco è in italiano; altrimenti si può riportare la traduzione propria sotto la citazione originale.
--DonatoD (scrivimi) 09:18, 6 mar 2013 (CET)

Ah, ecco perché non la trovavo: era in inglese. Bene, allora conviene, anziché "testo su Wowpedia", scrivere "orginale in inglese consultabile su Wowpedia"; e sarà proprio questa frase col relativo link a distinguere le citazioni dal gioco "inglese" dalle citazioni dal gioco "italiano", che resteranno rigorosamente senza link e senza testo in inglese. Eventualmente, per non dare luogo a equivoci, alla prima occorrenza scrivi una nota nella quale chiarisci che quelle senza testo inglese, sono citazioni dal gioco "italiano". Spero di aver capito e di essere stato chiaro.
--DonatoD (scrivimi) 13:58, 7 mar 2013 (CET)
Scusa il ritardo, ma in questi giorni non ho molto tempo. La nota sul titolo può andar bene. La nota sul "testo consultabile" rende inutile, a questo punto, riportare l'originale in inglese. Di questo però chiedo conferma a Spinoziano. Arrisentirci.
--DonatoD (scrivimi) 08:39, 11 mar 2013 (CET)
Ciao Syrio :-) Quando la traduzione è tua, o comunque amatoriale e non ufficiale, è meglio riportare anche il testo originale (esempio), perché se il link dovesse scadere rimane il testo originale come fonte per permettere ai futuri utenti di verificare che la traduzione sia corretta, e/o di migliorarla. --Spinoziano (scrivimi) 15:22, 11 mar 2013 (CET)
Sì, gli "originali inglesi che affiancano le traduzioni non ufficiali" possono anche essere spostati in nota, per rendere più scorrevole la lettura della voce. Si tratta, per la verità, di una soluzione ancora sperimentale (vedi la discussione qui). --Spinoziano (scrivimi) 18:08, 12 mar 2013 (CET)

Template *[modifica]

Ciao Syrio, ho visto ora questo. Dato che non rientra nei criteri di cancellazione immediata (l'avviso sottostante è ingannevole, ora ho scritto a Kky perché andrebbe corretto), ti spiace aprire una sezioncina in Wikiquote:Pagine da cancellare? :-) --Spinoziano (scrivimi) 19:27, 5 giu 2013 (CEST)

Oasi di pace[modifica]

Ciao caro, non preoccuparti se ti scrivo da Wq. Così sai che faccio anche un po' di questo. L'ambiente è molto più tranquillo, ma soprattutto, nella mia situazione particolare (i miei libri sono tutti digitali e li leggo con la sintesi vocale) il progetto è sicuramente più azzeccato. In realtà, prima dei fattacci, avevo ricevuto anche un contatto da Wikisource da Silvio Gallio, ma quando mi sono informata, ho capito che il progetto è troppo visivo e ho scritto in proposito a Gallio, che era stato gentile con me. E per WP io faccio con calma. Un --Danieldanielou (scrivimi) 09:16, 13 giu 2018 (CEST)--Danieldanielou (scrivimi) 09:16, 13 giu 2018 (CEST)salutone nel giorno di S. Antonio, da Padova (è la mia città).

Buona domenica[modifica]

Ciao caro, ti scrivo da qui, niente di misterioso. A distanza di un mese, posso fare un piccolo bilancio e sono convinta di aver fatto bene a ripartire. Il sodalizio con F.T. non mi faceva bene, ho finito col sentirmi in gara e pensavo che sarebbe arrivata anche per me un'autocertificazione. Ora non me ne importa più. Ero entrata in Wikipedia per seguire alcuni autori e mi stavo distogliendo (per ansia di fare e altri malintesi). Ora sto preparando una pagina su un libro della Caldwell, "Una stella su Antiochia", una biografia romanzata dell'evangelista Luca. Lavoro complesso, sai la Caldwell scriveva come un missile, ma la soddisfazione è grande. Mi mancano le due ultime parti della trama e una revisione. Il template abbozzo ce l'ho messo io, per non essere seccata nei lavori in corso.

Vorrei anche chiederti una cosa: si fa o si potrebbe fare su wikipedia una sosta da dedicare alle pagine del lavoro sporco? Intendo: bloccare la produzione di nuove pagine per alcuni giorni, invitando tutti i wikipediani a cercare di completare pagine con template, in modo da ridurre la massa di avvisi. Non so se una cosa simile sia consentita e inoltre non è detto che uno sia in grado di riabilitare certe pagine, ma la temporanea interruzione delle nuove pubblicazioni almeno solleverebbe molti da questo tipo di controllo e se la pagina è valida, può anche aspettare un attimo. Guarda che la mia non vuole essere una proposta, ma è solo che so che la comunità certamente pensa ai 392.000 abbozzi e quant'altro. Poi ognuno farà del suo meglio e io con gli altri. Non precipitarti a rispondere, abbiamo tutto il tempo. Ti auguro una buona domenica. Io vado a un incontro del Movimento Apostolico Ciechi.--Danieldanielou (scrivimi) 08:22, 17 giu 2018 (CEST)

Ok, grazie, chiarissimo. E ora, buon lunedì.--Danieldanielou (scrivimi) 06:24, 18 giu 2018 (CEST)

Varie, non eventuali[modifica]

Ciao, ieri sono andata avanti con i miei template, ma ho commesso l'errore di nominare il primo in modo poco pratico (Opere di Michele Prisco) e più tardi l'ho riportato a quello che doveva essere: solo Michele Prisco. Ora non so che fare con i redirect che avrò seminato in Wikipedia tutta. Se è una cosa che posso fare, dimmi come e lo farò. I template vanno connessi a Wikidata? Magari lasciamo un po' di tempo, perché non sono un'idrovora e credo che non ne caverei troppo profitto cognitivo subito.

Debbo darti due notizie, una è bella e per questo ti scrivo da qui, devi saperla solo tu. Un mio carissimo amico fin dall'infanzia (eravamo insieme in collegio) è ultraenciclopedico come dirigente sportivo paralimpico. Pieno di onorificenze, membro di organismi ministeriali, accompagnatore di squadre ai giochi da più di vent'anni, vorrebbe una biografia e se la merita. Non sto esagerando, il suo superiore è Luca Pancalli ed hanno grosso modo gli stessi meriti. Io però penso di dover aspettare per fare questo lavoro e credo anche di dover prendere contatto con qualcuno che si occupi della disabilità, per esempio SurdusVII, ma al fondo c'è che non ho fretta di lasciare i miei libri proprio adesso. Però è una bella cosa e volevo condividerla con te. Dopo ci saranno quattro altri miei amici che hanno vinto medaglie ai vari giochi e i link su Wikipedia ci sarebbero già. Ma tutto questo a non troppo prossimamente.

L'altra cosa è che il compagno Fr.Tost. mi ha piazzato un template su una pagina, asserendo che non c'è neppure una fonte. Nota bene che ci aveva lavorato anche lui. Si tratta di una delle sue … ma questa volta io non mi precipito a fare Dio sa che e comunque lo farò quando mi sembrerà il caso. Nota che la pagina è quella della Taaylor Caldwell e persino in altre enciclopedie c'è ben poco, ma si trova, si trova. Se io non avessi a suo tempo messo i titoli italiani a quest'ora potremmo benissimo cestinare la pagina, perché non sembrava che fosse stato tradotto alcunché. Tutto questo per dirti che storie non ce ne saranno e che col tempo si vedrà quale è il cadavere che passerà sul fiume e chi è seduto sulla riva. Con affetto… e buoni redirect!--Danieldanielou (scrivimi) 06:40, 25 giu 2018 (CEST)

Scusa, ma pensavo di essermi spiegata. Ho detto che lui ha lavorato sulla pagina circa tre mesi fa e ho anche detto che il template lo assolverò quando mi sarò organizzata. Inoltre potrei persino lasciarlo lì (ho forse creato la pagina?). Per il resto, non importa se io penso che mi sia ostile, ma vorrei capire perché tu pensi che egli non ce l'abbia con me: Però sei libero di non dire nulla e amici come prima.--Danieldanielou (scrivimi) 18:32, 25 giu 2018 (CEST)
Ci ho pensato prima di scriverti. Per quella persona è meglio che lasciamo perdere. In effetti non sei onnisciente e comunque hai tanti impegni che può esserti scappato più di un dettaglio. Amen, né io, né lui siamo padroni di Wikipedia e manco della terra che calpestiamo. (riferimento alla Patria Celeste).

Invece vorrei tornare sulla faccenda che ha dato inizio a questo messaggiare. Ti scrivo da qui perché la tua pagina Wikipedia è sterminata. Credo che sarebbe ora per me di prendere in considerazione la riapertura della mia utenza Amalia ecc. Se è possibile. E sarebbe buona cosa semplificare il nome (non mi sono resa conto subito che fosse lungo, pesante e scomodo: è il mio nome completo). Se queste cose sono possibili, io non esito a dichiarare la doppia identità e credo di poterti spiegare come sono maturate le cose. Daniel si occuperebbe di libri, guarda caso di autori cattolici, è un impegno importante, ma in certo qual modo, privato. Quell'altra si occuperebbe di questioni inerenti i ciechi e i minorati della vista. Hai detto di non intenderti di queste cose, che sono assolutamente premature, ma ti assicuro che SurdusVII ha fatto cose egregie, però per la sordità, mentre le numerose voci su cecità e ipovisione sono del tutto scoordinate. Ora è presto per intraprendere questa strada, ma per riaprire l'utenza e cambiare nome è ora. E sarebbe ora che ti lasciassi un po' di fiato. --Danieldanielou (scrivimi) 11:24, 26 giu 2018 (CEST)Grazie, aspetto la tua risposta.