Discussioni utente:Teo's89

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Benvenuto   Teo's89
Con il tuo entusiasmo e la tua esperienza puoi far crescere l'Enciclopedia di citazioni.

Sei appena arrivato?
Accoglienza dei nuovi arrivati
vai alla Wikiguida di Wikiquote

Cosa vuol dire…?
Vuoi contribuire?
Vuoi approfondire?
Vuoi saperne di più?
Conosci i 5 pilastri?
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani!

Collabora a Wikiquote Un elenco di citazioni è al tempo stesso mondano e sublime. Che si concordi o meno con la posizione filosofica di chi le scrive, e da qualsiasi nazione, gruppo etnico o religione arrivino; che siano serie o divertenti, stimolanti per il pensiero o umoristiche; che gli autori siano famosi o infami, controversi o celebrati: guardate nella giusta luce queste citazioni sprigionano scintille della saggezza dei tempi condensata in una manciata di parole ben selezionate.

Possono ispirarci a cercare di comprendere le vite delle persone che le hanno emesse, considerare il corso della nostra vita, farci ridere, o semplicemente ammirare la maestria nell'uso del linguaggio. Qualunque uso ne facciamo, esisteranno indefinitamente come riassunto dell'intuito collettivo della società, una conoscenza comune passata da una generazione all'altra.

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Homer (scrivimi) 12:41, 2 apr 2013 (CEST)[rispondi]

Salve! Per le citazioni in lingua non italiana tradotte dal contributore, occorre riportare anche il testo in lingua, nella forma:

  • Italiano.
Inglese.
--DonatoD (scrivimi) 21:51, 3 apr 2013 (CEST)[rispondi]
Ciao, ho segnato la voce da wikificare: se quei giornalisti sono enciclopedici, vanno create le rispettive voci, e in queste vanno riportate gli originali e le fonti. Essendo infatti la voce tematica, questa è la strada che qui si segue. Puoi trovare informazioni qui: Aiuto:Guida_alla_lettura_di_Wikiquote#Argomenti, Aiuto:Fonti e Aiuto:Modello di voce. Come esempio, puoi rifarti a Roger Federer/Citazioni su Roger Federer. Ciao, buon lavoro.
--DonatoD (scrivimi) 22:11, 7 apr 2013 (CEST)[rispondi]
Scusami, ma ho corretto il titolo della sezione nella mia talk, sennò poi non capisco di cosa si tratta. Per gli autori enciclopedici io direi di creare senz'altro un abbozzo; ne creo uno adesso io in modo che la cosa risulti più chiara. Per gli altri si può anche lasciare così com'è, appurato che almeno non si tratti del salumiere all'angolo Smile.
--DonatoD (scrivimi) 21:02, 8 apr 2013 (CEST)[rispondi]
p.s: Dunque, ho creato Joe Kapp e sistemato di conseguenza. Da quello che ho visto anche gli altri mi sembrano enciclopedici, esistendo già nella Pedia.it. Puoi perciò prendere nota di come ho fatto e procedere egualmente. Ho parimenti creato le categorie, che dovrebbero essere pertinenti – a una scorsa veloce. Due cose: se sei d'accordo, in Kapp io tradurrei come ho fatto, così evitiamo l'altro NDR, che sarebbe ridondante essendoci già quello iniziale. La seconda: sempre nell'NDR iniziale sarebbe meglio specificare anche la data e il campionato dell'incontro fra i MV e i KCC. Ah, non sapevo che esistesse anche il football canadese: ne esistono altri?... Beh, buon proseguimento, a te la palla.
Molto bene. Ho aggiustato alcune cosucce: guarda nelle cronologie di Minnesota Vikings, Joe Kapp e Carl Eller, dove ho scritto cosa ho fatto. Infine, in Pedia puoi riportare in Altri progetti l'esistenza della voce qui su Quote, come ho fatto in w:Carl Eller. Ciao.
--DonatoD (scrivimi) 21:05, 9 apr 2013 (CEST)[rispondi]