Discussioni utente:Vennor

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Ciao Vennor, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, Gacio dimmi 15:02, 20 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

Wikificare[modifica]

Salve. Temo che sia cambiato qualcosa nelle norme qui in Wikiquote dal 2008... Ho apposto il messaggio "da wikificare" nei tuoi ultimi due interventi; ecco: per rendere più fruibile la Pagina, sarebbe opportuno adeguarsi ai nuovi standard. Buon lavoro, ciao.
--DonatoD (scrivimi) 21:23, 22 gen 2012 (CET)[rispondi]

Allora, la citazione è di Randy Strohmeyer, per cui ho spostato Finch (che sarà cancellata). Poi l'ho wikificata, cioè adattata agli standard. La fonte c'è ed è buona, per cui non c'è problema per questo. Puoi vedere su Randy Strohmeyer come ho proceduto, e fare lo stesso per Disturbed. In Aiuto:Fonti trvi tutte le informazioni, e puoi anche dare un'occhiata a pagine simili, Frank Zappa per esempio. Buon lavoro.
--DonatoD (scrivimi) 09:13, 23 gen 2012 (CET)[rispondi]
Certo, capisco: il tempo è quello che è... ma probabilmente quello che, mi sembra, ti blocca di più è la diversità nelle convenzioni. In fondo si tratta di inserire le stesse informazioni, solo in maniera differente. Vabbè, la pagina sta lì, quando hai tempo, ciao!
--DonatoD (scrivimi) 20:51, 24 gen 2012 (CET)[rispondi]

Attenzione[modifica]

Attenzione, hai cancellato una citazione senza un valido motivo: questo comportamento è scorretto e dannoso, per favore evita di ripeterlo.
--DonatoD (scrivimi) 21:36, 30 mar 2012 (CEST)[rispondi]

Beh, che tu avessi commentato "inutile" non m'era mica sfuggito: "inutile" non è un valido motivo, ecco spiegato. Wikiquote è un luogo di raccolta di citazioni, belle brutte valide invalide utili inutili incisive superficiali folgoranti annoianti gialle verdi così così e uhmadonnamia!: i pareri di noi contributori non possono né devono validare ipotetici esami di ammissione o decretare cancellazione; le uniche regole sono la fedeltà alla fonte, il rispetto del copyright, il buon senso nella quantità. Immagina quante battaglie di editazione scoppierebbero se si lasciasse spazio al nostro giudizio sulla "utilità" di una citazione... Ciao, buon lavoro.
--DonatoD (scrivimi) 19:56, 1 apr 2012 (CEST)[rispondi]

Disturbed[modifica]

Ciao. Ho sistemato la sezione canzoni (che è un po' poverella, forse potresti aggiungerci qualcosa magari). Ecco, e volevo dirti che le citazioni dei singoli vanno nella loro voce, non in quella della band. Qui restano solo le citazioni da canzoni e le citazioni sulla band. A proposito, scusa l'ignoranza: chi è quel Finch?... Se riporti nelle Voci dei singoli le rispettive citaizoni, la Voce è praticamente wikificata.
--DonatoD (scrivimi) 21:35, 7 apr 2012 (CEST)[rispondi]

Varie[modifica]

Ciao. Alcune cosette:

  • Ho sistemato un po' i tuoi ultimi inserimenti, ricorda che il template "cita web" non lo utilizziamo più.
  • "Disturbed" è ancora tutta da wikificare, e aggiungendo altre citazioni la situazione non migliora certo...
  • Wikiquote raccoglie citazioni in lingua italiana, occorre evitare di esagerare con le altre lingue. "David Draiman" è mooolto fuori norma.
    --DonatoD (scrivimi) 10:04, 31 gen 2013 (CET)[rispondi]
- Non lo utilizziamo più, d'altronde nemmeno tu lo hai usato sempre, e mi pare più semplice scrivere: Citato in ''[Link Titolo]'', ''web page'', data.
- Wikificare significa adeguarsi alle convenzioni qui in uso: vedi Aiuto:fonti. Le modifiche che ho fatto sui tuoi inserimenti erano proprio intesi a wikificare, se li riguardi magari comprendi meglio. Alla fine non è tanto difficile Smile
- No, l'inglese resta qui; dicevo che non bisogna esagerare, perché citazioni in lingua non sono ammesse se non per casi sporadici quando non esista una traduzione ufficiale.
--DonatoD (scrivimi) 12:02, 31 gen 2013 (CET)[rispondi]

Ciao. Scusa, ma cos'aveva la foto precedente che non andava?... Il punto è anche che la foto che hai adesso caricato non va tanto bene, perché qui cerchiamo di evitare messaggi ideologici nelle fotografie. Se la faccia di questo tizio ti piace di più in questa foto che nella precedente, sarebbe meglio che tu la modificassi tagliando quel messaggio.
--DonatoD (scrivimi) 13:21, 10 dic 2013 (CET)[rispondi]