Divo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Diva)

Citazioni sul divo inteso come personalità del cinema, dello spettacolo etc.

  • Essere dive significa comportarsi da leader della propria vita. E avere pieno possesso del proprio racconto di donna e di personaggio pubblico. (Kendall Jenner)
  • Molti divi del cinema, registi e produttori si comportano, letteralmente, come bambini di due anni: esseri che s'immaginano di avere un grande potere e ignorano ogni responsabilità, infuriandosi per la minima inadempienza da parte dei loro simili come per una trottola rotta che non vuole saperne di girare. (David Mamet)
  • Quanti erano quelli che prima della televisione coltivavano sogni di grandezza? Sì, qualcuno c'è sempre stato; ma si tratta di un'esiguissima minoranza... il cinema ecco, col cinema l'idea di mettersi in mostra, di essere additati dalle folle, inizia a diffondersi, ma è con la televisione che nasce l'idea del divismo di massa. Come di massa diviene la frustrazione che deriva dal non riuscire a realizzare questo ideale. (Gaetano Cappelli)
  • Quando sei una diva non smetti mai di essere una diva. (La diva)
  • Tutto è importantissimo per le dive [...]. Sono capricciose come bambini, e nello stesso tempo così adorabili, sempre come i bambini. (La diva)
  • Una grande attrice è una donna capace di incarnare un gran numero di personaggi dissimili fra loro; una diva è una donna capace di provocare un gran numero di sceneggiature simili fra loro. (André Malraux)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]