Educazione sessuale

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Cartolina di inizio Novecento sul problema delle gravidanze indesiderate

Citazioni sull'educazione sessuale.

  • Ci sono organi costruiti per ricevere e organi costruiti per espellere. Ci sono anche faccende delicate. Ci sono problemi di batteri, che richiedono una grande attenzione nel momento in cui si fanno certe pratiche. Onde evitare malattie, eccetera. Quindi nel momento dell'educazione sessuale nelle scuole, è normale, corretto e fisiologico dare un modello: gli organi dell'uomo e della donna sono stati creati per certe determinate funzioni. E non è altrettanto naturale il rapporto tra due uomini o due donne. (Carlo Giovanardi)
  • [Dopo la fine del video di educazione sessuale] E ora che sapete bene come si fa... non fatelo! (I Simpson)
  • Il desiderio sessuale non si educa così come ci si educherebbe alla matematica: non è una semplice forma di istruzione. (Fabrice Hadjadj)
  • L'educazione sessuale consiste nello spiegare come si applica un preservativo, come si prende la pillola anticoncezionale o la pillola del giorno dopo, eccetera. Ma questa non più è sessualità, è qualcosa dell'ordine di una masturbazione con partner, di una masturbazione assistita. L'uomo è intrappolato dentro al suo stesso piacere, non incontra nessuno, non è in una relazione sessuale che presuppone l'apertura dell'uomo a una donna che desidera a tal punto che gli pare di vedere in lei la strada della sua vita. La sessualità è ridotta a un atto consumistico che deve essere gestito secondo una modalità tecnica. (Fabrice Hadjadj)
  • L'educazione sessuale dovrebbe essere un punto centrale. [...] È un dono di Dio, la sessualità. (Andrea Gallo)
  • Prima dell'educazione sessuale come si faceva a nascere? (Marcello Marchesi)
  • – Quando gli uccelli e le api sono nella stessa stanza non significa che ci sia...l'impollinazione.
    – Mh, hai fatto educazione sessuale? (NCIS - Unità anticrimine)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]