Elizabeth Banks

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Elizabeth Banks nel 2019

Elizabeth Banks, pseudonimo di Elizabeth Irene Mitchell, (1974 – vivente), attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense.

Pitch Perfect 2: per Elizabeth Banks le Barden Bellas sono come supereroi

Intervista di Alessandra Starace, movieplayer.it, 28 aprile 2015.

  • Con Jason Moore indisponibile, è venuto quasi da sé che il film [Pitch Perfect 2, sequel di Pitch Perfect, in italiano Voices, diretto da Moore] lo girassi io. Dopotutto ero già produttrice e interprete, avevo collaborato allo script, sarei stata comunque sul set ogni giorno! È stato fantastico, mi sono divertita molto, c'era grande intesa con il cast ma anche e soprattutto con la troupe. Ma la cosa più affascinante, per me, è stata avere la possibilità di gettare una luce sul talento di tutte queste giovani donne. Ho sempre sognato di fare la regista, sono anni ormai che mi diletto a girare cortometraggi e video, quindi sono arrivata preparata a questa esperienza.
  • I miei modelli sono per lo più attrici o attori che si sono cimentati anche con la regia, per esempio Jodie FosterDrew Barrymore... ma anche Ben Affleck. Credo che artisti come loro comprendano cosa significa affrontare la regia dal punto di vista di un attore. E poi amo Quentin Tarantino, i fratelli Coen, mi piace come sanno instillare humor in situazioni sorprendenti. E hanno un punto di vista forte. Sto cercando materiale in cui posso infondere il mio punto di vista. Di tutti i generi, non solo le commedie: sto considerando l'action, ad esempio. Ci sono forti analogie tra la coreografia di un numero musicale e l'allestimento di una scena action
  • In un certo senso le Bellas [il gruppo a cappella tutto al femminile protagonista del film] sono supereroine: ragazze normali che hanno un potere, quello di cantare bene insieme. Nel cinema commerciale le donne sono ancora rappresentate in ruoli marginali, ma è evidente che le cose stanno cambiando.

Filmografia[modifica]

Attrice[modifica]

Cinema[modifica]

Televisione[modifica]

Doppiatrice[modifica]

Altri progetti[modifica]