Esplorazione spaziale

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Un'astronauta nella Stazione Spaziale Internazionale

Citazioni sull'esplorazione spaziale.

  • L'esplorazione spaziale non è che un altro gioco nella lotta di potere tra USA e URSS. La politica, l'economia, la corsa agli armamenti... sono solo arene per una competizione insensata. [...] Ma la Terra, di per sé, non ha confini. Niente Est, né Ovest, né Guerra Fredda. E il bello è che gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica stanno investendo miliardi nei loro programmi spaziali e nella corsa alla produzione di missili solo per giungere alla stessa conclusione. Nel 21o secolo, tutti saranno in grado di vedere che siamo tutti dei semplici abitanti di un piccolo corpo celeste di nome Terra. Un mondo senza comunismo o capitalismo... (Metal Gear Solid 3: Snake Eater)
  • L'imperativo umano di esplorazione ed insediamento sarà soddisfatto, se non da noi, da altri. Gli esseri umani esploreranno la Luna, Marte e oltre. È solo una questione di chi, quando, quali valori porteranno con loro, quali lingue parleranno, quali culture diffonderanno. Un consistente programma di esplorazione spaziale fornirà agli Stati Uniti l'opportunità di portare i principi e i valori della filosofia e la cultura occidentale nell'assolutamente inevitabile migrazione verso l'esterno dell'umanità nel sistema solare ed oltre. (Michael Douglas Griffin)
  • Nel gergo degli astronauti siamo a "meno un'ora", ovvero una sessanta minuti prima che un uomo, in questo caso il maggiore Robert Gaines, lasci il pianeta Terra per essere lanciato nello spazio più lontano e più a lungo di chiunque altro prima di lui. Possiamo definirlo uno dei primi timidi tentativi dell'uomo di recidere il proprio cordone ombelicale con la gravità e di allungare le dita per afferrare l'ignoto. Tra poco accompagneremo l'astronauta Robert Gaines nella sua incredibile avventura. Perché ciò che è sopra di noi, le stelle, il cielo l'immensità dello spazio sono tutti luoghi inesplorati e misteriosi che si trovano ai confini della realtà. (Ai confini della realtà)
  • Quando l'esplorazione nello spazio s'intensificherà saranno le società a dare il nome a tutto; la sfera stellare IBM, la galassia Microsoft, il pianeta Starbucks... (Fight Club)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]