Eve Hewson

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Eve Hewson nel 2016

Eve Hewson, nome completo Memphis Eve Sunny Day Hewson (1991 – vivente), attrice irlandese.

Citazioni di Eve Hewson[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Eve Hewson, l'attrice figlia di Bono degli U2: «Sono felice perché i miei fan non conoscono papà»

Intervista di Ilaria Ravarino, ilmessaggero.it, 4 luglio 2021.

  • [In riferimento a This Must Be the Place di Paolo Sorrentino, il film del suo debutto] Devo tutto a Paolo Sorrentino. Quando mi ha cercata ero ancora una studentessa. Mi ha chiesto se sapessi andare in skate, gli ho mentito: ho dovuto prendere lezioni a Central Park, è stato devastante. Siamo ancora in contatto, ogni tanto ci sentiamo. Ho visto il suo The Young Pope, una serie incredibile. Spero di lavorare ancora con lui.
  • Il futuro è la tv. Ormai il pubblico si è abituato a questo tipo di racconti, a stare con i personaggi a lungo, non solo per un paio d'ore. Vorrei continuare a fare cinema, ma immagino che nel futuro ne usciranno solo pochi all'anno. I migliori ruoli per gli attori, già oggi, li offre la tv.
  • Le cose stanno cambiando e lo trovo molto divertente. Negli ultimi tempi la gente non viene più da me per chiedermi di mio padre, ma delle serie che ho girato. Specialmente i fan di The Knick. La maggior parte di loro non sa chi sia mio padre. E questo, onestamente, mi fa molto piacere.

Eve Hewson: «È dura là fuori, per noi "figli di"»

Dall'intervista di Alex Morris a Rolling Stone US; tradotto e ripubblicato in rollingstone.it, 29 settembre 2023.

  • [Sull'essere figlia di Bono Vox] C'era sempre qualche adolescente testa di cazzo che mi cantava "it's a beautiful day" in treno, ma io rispondevo "uhm, ok". Gli irlandesi hanno un ottimo senso dell'umorismo: ci prendiamo per il culo a vicenda ogni cinque secondi.
  • [Sull'essere figlia di Bono Vox] Sono cresciuta in mezzo a persone che prima ancora di incontrarmi si fanno un'idea di chi io sia. Molto prima che io entri in una stanza, hanno già deciso se gli piaccio o no: è una cosa dura da affrontare, crescendo. È anche difficile parlarne, perché la gente poi dice: "Ecco, si lamenta dei suoi privilegi".
  • Mi sono posta tante domande, e quello che ho capito è che sono un'attrice. Interpretiamo personaggi che non sono uguali a noi stessi. La vera bravura consiste nel non sapere nulla della vita di queste persone, del loro contesto sociale o del background, ma riuscire a trovare un modo per entrarci in sintonia e creare dei ritratti autentici. Ho interpretato prostitute, assassine, un uomo che vive nel corpo di una donna. Devo solo ricordare ciò che faccio.

Filmografia[modifica]

Film[modifica]

Serie tv[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]